La mia prima recensione su GT non poteva non partire da Valencia visto che ci sono stato 2 volte e quest'anno sarà la terza.
Iniziamo col dire che e' la classica città che di primo acchito non dice nulla poi man mano che la si conosce ti resta attaccata addosso. Valencia ti conquista piano piano, ha una Movida da paura e come per quanto riguarda gli Andalusi la cordialità degli indigeni la fa da padrona. Inoltre particolare non da poco e' ben collegata con i mezzi pubblici e soprattutto con la metro che per intenderci ha anche una fermata all'aeroporto quindi evitate di usare il taxi perché una tessera con 10 corse della metro costa poco più di 6 euro, tra le altre cose c'e' anche una fermata per la spiaggia.
Per quello che mi riguarda ci sono stato la prima volta una decina di giorni la scorsa estate, poi ci sono ritornato a marzo in occasione delle festività delle Fallas e ci ritorno per 15 giorni ad agosto.
Location
Conviene sempre soggiornare il più vicino possibile al centro, la zona migliore è quella vicino Plaza de Ayuntamento.
Per quello che mi riguarda penso che convenga sempre affittare un appartamento si trovano belle occasioni muovendosi in tempo a prezzi contenuti, quest'anno ho noleggiato un appartamento vicino la plaza de Toros di 100 mq quadri per 5 persone a 500 euro per tutte e 2 le settimane.
Turismo
Da vedere ovviamente la città delle Arti e della Scienza anche se il tanto pubblicizzato Oceanografico fa cagare dal mio punto di vista, molto bello invece l'Emisferico.
Poi ci sono un bel po di chiese nel centro città tra cui la Cattedrale della Virgin, sempre in centro ci sono le Torri di Serrano.
Poi c'è la Plaza de Toros dove fanno le corride è uno dei pochi posti nella Spagna dove ci sono ancora spettacoli tra non molto li toglieranno questo sempre per chi piace il genere.
Appena fuori c'e' il Lago dell' Albufera che non ho visitato però mi hanno riferito che si può fare un bel giro in barca ma oltre quello che dura una 40 di minuti non c'e' nulla.
Un eccellente guida sulle cose da vedere la si trova a questo indirizzo, e' molto ben fatta ed e' in Italiano:
Come Mare c'è di meglio in Italia ma complessivamente e' abbastanza pulito molto meglio della Riviera per intenderci.
Appena fuori Valencia ad una 30 di km c'è Cullera dove il Mare e' più pulito ma come dirò io ho visto solo una spiaggia alcuni mi dicevano che a El Saler il mare fosse molto più pulito
A Valencia ci sono 5 spiagge se avete tempo visitatele tutte io mi sono fermato alla prima e vista il consistente quantitativo di Gnocca ho messo le radici, quest'anno visiterò anche le altre e recensirò, la spiaggia in questione è Las Arenas vicino all'omonimo Hotel consiglio di comprare un ombrellone perché le temperature in Estate toccano abbondantemente i 40 gradi e beccare il colpo di sole e' semplicissimo, in alternativa si possono sempre noleggiarli, ma gli stabilimenti sono pochissimi e la disponibilità e' bassa, comunque lo consiglio perché il livello della Gnocca che li noleggia e' di Elite....
In Spiaggia in Agosto è pieno di Russe o Paesi Limitrofi che prendono il sole ovviamente in Topless e particolare non da poco non se la tirano nemmeno più di tanto, ovviamente non bisogna fare come solitamente fanno gli Italioti, cortesia, simpatia e rispetto e porterete a casa delle belle Perle....
Movida
Ci sono diverse zone per la Movida, ovviamente visitatele e scegliete quella che più vi aggrada ovviamente parliamo di una città di 1 mil di abitanti e c'e' veramente Tanta Selvaggina la principale quella più Turistica nel senso dove beccate più turisti e' il Barrio del Carmen, consiglio una visitina al Bar Negrito nell'omonima Piazza dove in pre serata si puo' trovare qualcosina poi Bolseria in tutti e 2 i locali si balla pure e poi il migliore dal mio punto di vista è il Radio City ottima musica dopo le 03.30
si riempie e' molto indicato per il FREE si trovano delle belle Over 30 ma c'e' gnocca per tutti i gusti e per tutte le età.
I locali in questione sono tutti vicino, i prezzi per i drink in queste zone sono molto Italiani prendete le riduzioni che vi danno ad ogni angolo
In zona ci sono anche alcune disco ma se andate in quei 3 DiscoPub non sbagliate mai, comunque fatevi sempre spiegare dove ci sono le serate e osservate ovviamente l'andazzo.
Poi c'e' la zona Universitaria dove i prezzi sono più contenuti età media ovviamente Universitaria , zona Avenida Blasco Ibanez.
Altra zona piena di locali e nei pressi della Gran Via de Marques e Comte Altea nei pressi della fermata metro Colon, tra questi uno dei locali piu' chic e' Las Animas dove il livello medio e' molto alto standard Gran Lusso.
Ma anche in questa zone come le altre e' piena di locali distanti massimo 10/20 metri sta a voi vedere dove vi trovate meglio, questa e' la zona dove troverete molti meno turisti e più indigene ed e' molto frequentata soprattutto in inverno ma una capatina in estate fatela comunque.
Altra zona piena di locali e' quella nei pressi del porto Olimpico per intenderci sempre vicino a Las Arenas anche qui tutti attaccati e molto frequentata dagli indigeni soprattutto ovviamente d'estate.
In alternativa ci sono le disco sul porto dove quella che va per la maggiore con eta' medio/bassa e' Las Animas Puerto ma ci sono anche un paio sempre sul porto, gratuite dove c'e' tantissima gente e ovviamente gnocca.
Il sabato sera d'estate c'e' una discoteca che fa le serate all'aperto molto bella, l'Umbracle situata proprio dove c'è la città della Scienza, livello di gnocca alto dai 18 ai 33.
Pay
Io non ho visitato i tanti bordelli della città, ma per chi vuole maggiori informazioni c'e' un link che elenca tutti i bordelli della Spagna e ovviamente dove si trovano:
Un buon rapporto qualita' prezzo e' il ristorante a Buffet della Catena Neco, c'e' ne sono 5 sparsi per la città consultate il sito, io andavo sempre a quello sito in Pascual Y Genis prezzo 10,90 piu' bevande e la qualita' nonostante sia un buffet Libero e' molto alta e si mangia dai primi fino al dolce, caffe escluso ma questo vi consiglio di non prenderlo.
Poi ci sono i tanti ristorantini nel Barrio dove non si spende piu' di 20 euro e si mangia una buona Pajella.
Al momento ricordo questo se qualcuno vuole altre info chiedesse....
Forse sono stato sfortunato io e i miei amici...comunque noi siamo andati in Giugno ma di vita notturna non ne abbiamo vista.Forse perchè siamo tornati Venerdi.
Ad ogni modo noi avevamo l'albergo vicino alla città della scienza,c'erano 2 o3 locali carini tipo disco pub ma sembre quasi vuoti.Al giovedi siamo andati all'umbracle ma a mezzanotte nn si vedeva nesuno e non siamo entrati perchè pagare 15 euro per stare solo noi non ci sembrava il caso.
Siamo andati nella zona universitaria,abbiamo anche chiesto indicazioni ma a parte 3 o 4 bar da periferia di Milano (e pure vuoti) non abbiamo visto niente.
Il centro e la spiaggia li abbiamo visti durante il giorno ma a parte ristoranti,gelaterie e bar non abbiamo visto nulla per cui di prendere il taxi di notte per andare li e avere la stessa situazione che c'era vicino all'albergo non mi sembrava il caso.
Anche i ristoranti della zona seppur molto buoni erano spesso vuoti.
Cittò nel complesso però molto bella e vivibile,per andare a cuccare e per la movida mi sentirei però di sconsigliarla,almeno durante la settimana e se non avete gli agganci giusti.Se anche c'erano dei locali interessanti si fa fatica a trovarli.
Valencia e' una delle città più belle,secondo me, d' Europa, e anche una delle più sottovalutate ....in Spagna non esistono solo Madrid e Barcellona fortunatamente....
Valencia è il posto con meno donne (e quasi tutte brutte) che ho visto al mondo, ci sono stato due volte per un totale di 15 giorni. Sulla spiaggia (Las Arenas) ho visto lo spettacolo più brutto ... cozze nude a volontà ... Movida : zero, mi dispiace andare molto controcorrente con la recensione di Mephisto, che apprezzo tuttavia per l'impegno e la precisione. Sono pronto al confronto. La mia comunque non è stata una visita di sfuggita. Ero per strada dalla mattina alla sera e lo scopo erano le donne. Tornato a Roma mi sembrava di impazzire per la quantità di donne (belle) di cui mi ero scordato quasi l'esistenza
@Xanatar che afferma "locali carini tipo disco pub ma sembre quasi vuoti. Al giovedi siamo andati all'umbracle ma a mezzanotte non si vedeva nesuno"
Sono tornato a leggere la recensione di Valencia di Mephisto e purtroppo devo ammettere che se partissi con l'idea di trovare quella città, così descritta nella recensione rimarrei molto deluso.
Specie quando parla della Movida. Il barrio del Carmen ? è un mortorio girano solo fantasmi e qualche turista. La selvaggina ?? ma nemmeno i gatti ci sono ... (!!!???) "zona piena di locali e nei pressi della Gran Via de Marques" : parli di quei 4-5 ristoranti con un po di gente (In tutta Valencia) semideserti e smorti, dove ci trovi gruppi piccoli di vecchi turisti americani e qualche tavolino di spagnoli (di solito uomini) ?
Valencia è la capitale mondiale della NON-FIGA ... ovvero, non ho visto nessun posto peggiore al mondo (e viaggio da 42 anni)
In 15 giorni girando 10 ore al giorno ho visto solo 2-3 ragazze decenti.
Valencia è il miglior posto al mondo per rilassarsi e non pensare MAI alle donne
Chi volesse vivere una situazione mistica senza tentazioni carnali deve andare a Valencia
certo che a leggere le recensioni di ognuno c'e' da impazzire!...... Parliamo della stessa citta' che viene descritta in maniera completamente diversa da vari soggetti: Mephisto ne parla come fosse l'eden della figa e del divertimento e Duroon come fosse un ospizio per vecchi...... A chi credere?????...... La verita' e' che ogni esperienza e' soggettiva. C'e' chi trova una che gliela da a gratis e quel posto gli rimane impresso a vita (chiaramente parliamo dell'uomo medio non del playboy che di fighe a gratis se ne fa una caterva). Io andro' a Valencia a settembre (oltre che a Barcellona, Bilbao e Saragozza) ma il mio scopo e' andare a pay : non mi va di perdere tempo con corteggiamenti vari spendendo soldi in locali vari per poi (se sono fortunato) trovare una che me la da quando posso andare al sodo in maniera piu' economica e senza fatica (a parte quella di prendere la metro e parlare al telefono con le prof con il mio spagnolo poco piu' che elementare) e dedicare il tempo residuo a visitare i luoghi, e rilassarmi......
Ciao angeloffire, capisco cosa significa leggere recensioni opposte su internet !!
Comunque tutto quel da farsi (che ben conosci..) per trovare donne Free ti porta a studio, lavoro, tempo e nel mio caso a una Recensione non troppo superficiale.
Valencia va benissimo per rilassarsi (mi darai conferma ..) anche perchè le tentazioni di abbordare donne non ti verranno, o te ne verranno meno che in QUALSIASI città dell'Europa.
Ho visitato almeno 30 città in Europa e Valencia batte qualsiasi primato (NEGATIVO .. :-S ..) in fatto di donne.
In altri posti (potrei citarle tutte!! : Londra, Parigi, Berlino, Barcellona, Roma, Praga, Dublino, Cracovia, Copenhagen, Amsterdam e tante città più piccole) trovi decine di donne al giorno (repit DECINE di donne al GIORNO ..) di cui innamorarti a prima vista (... ehm a me succede così .. :X ) o che ti vorresti ingroppare ... ma a Valencia starai rilassato, già tanto se ne vedi una .....
Valencia offre così tanto per il pay forse proprio perché é scadente per il free?
Poi dipende, questo essere scadente: gli spagnoli escono TUTTI di Venerdì e Sabato e stanno fuori (in tutti i sensi) ben oltre la madrugada (l'alba) . In quei due giorni te la giochi. Se esci di Mercoledì rischi davvero di sentirti nel deserto.
In quanto a qualità della gnocca free : beh, ognuno ha i suoi gusti. Secondo me @duroon é un po' troppo esigente ...
Non voglio ripetere i miei post per non annoiare nessuno: ci sono altri thread dove puoi trovare info mie e di altri sul panorama pay valenciano.
Aggiungo poi che andare a pay a Barcelona non é proprio il massimo ...
Da anni vado a Valencia per pay causa tempo tiranno per free, e anche 48h là mi rimettono al mondo. Anche io sarò a settembre a Barcellona per la prima volta, ma molto probabilmente abbinerò anche Valencia.
Magari ci incrociamo. Fammi sapere la tua agenda, se ti va ovviamente.
@Puledro che periodo parli tu ? settembre o ottobre ? io partirei da Roma o Bari con Ryanair.
Sostanzialmente preferirei l'appartamento per avere più libertà di orari e da quel che leggevo la zona del Carmen potrebbe essere un buon compromesso, tu che conosci bene la città puoi chiarire in merito.
La zona costiera, mare e spiagge, sembra non essere una buona scelta, ma a settembre credo che il tempo possa consentirci di fare un tuffo, ne vale la pena?
Mi interessa il pay, c'è solo il Felina o qualche altra perla nascosta? se poi ci dovesse essere anche una serata per il free dopo aver svuotato le ampolle... ben venga
@ bel buteleto : scusa perché dici che andare a Barcellona a pay non e' proprio il massimo?????......
@Puledro io saro' a Barcellona il 14 sett per 4 notti poi vado a Saragozza e Bilbao e poi vado a Valencia il 25 per 4 notti per poi ritornare a Bacellona per 2 notti. Se le date a Barcellona e Valencia coincidono ci potremmo incontrare ma tu quanti anni hai (io 38) perché se sei molto piu' grande o piccolo di me lasciamo stare in quanto pi ci sono interessi diversi. Che hotels hai scelto nelle due citta' (io ne ho scelto due economici ma mi sa che fanno un po' schifo, d'altra parte l'hotel mi interessa solo per dormirci e farmi una doccia e non voglio spendere una barca di soldi)......
@ puledro .... scusa collega dimenticavo io ovviamente non vado in Spagna solo per la figa queste sono le mie ferie annuali e me le voglio godere mi voglio rilassare, vedere posti, parchi, monumenti e ovviamente andare a fighe (pay) (penso che in 14 notti andro' tra Barcellona e Valencia almeno un 4 - 5 volte a pay (portafoglio permettendo)....
guarda, io vado in Spagna spesso ma non da turista, quindi devo ottimizzare il mio tempo. Se devo infilarmi nella città vecchia per seguire le tracce di un bordellino con dentro solo 4-5 gnocche mi chiedo: ne troverò una che mi piace ? Mi faccio una stima del rapporto costi (anche a livello di tempo e di sbattimento)/benefici ed il più delle volte lascio perdere o vado in qualche supermarket della gnocca se ce n'é uno in zona. Vicinissimo a Barcelona c'era il mitico Riviera (nominato anche nelle guide turistiche: ho visto io arrivare perfino un pullman di studenti statunitensi in viaggio CULturale in Europa...) ... ma non serve a nulla ricordare il bel tempo andato.
Mi parlano bene di questo Felina (la sede di Barça dovrebbe essere migliore della filiale di Valencia) ma in generale posso dirti che, per esperienza personale, o te la giochi (e forse te la rischi) in qualche bordellino di cui sopra oppure finisce che camminando in zona-porto ti lasci convincere da qualche ruffiano che chiama un taxi e ti spedisce in qualche bordello per turisti: ultra-caro e con una qualità della gnocca che te la raccomando . Se sei con la macchina puoi arrivare a Reus (zona Tarragona) dove trovi il PRIVEE sullo stradone che dalla Carretera Nacional va verso le spiagge. Manco da tempo e non posso dirti su qualità e quantità delle lavoratrici.
Altrimenti vai fino a Valencia (sono 4 ore da Barcelona) dove mangi bene , probabilmente potrai fare il bagno e trovi tra gli altri posti il MAXX che a me piace un casino (giusto per stare in tema) anche perché non rischi di andare a vuoto: su 30-40 gnocche ne trovi sempre qualcuna che ti ingrifa.
... fino a Valencia per andare a puttane ?? fosse Berlino o la Svezia o la Russia uno entra nei bordelli arrapato dalle ragazze (tante e bone) viste per strada, ma a valenzia non gira niente di arrapante ... Prendo taxi + treno + aereo + treno + taxi, per andare con una puttana colombiana ... a Valencia ????? ma una colombiana con 40 euro la trovo vicino casa ... boh ! io rimango veramente perplesso. Devo lavorare di immaginazione per capire la situazione di molti ragazzi che frequentano questo gnoccaforum .. qui ci sono seri problemi, altro che Felina Si o Felina No !
@duroon che vuoi farci . Mi avete chiesto in tanti di Valencia e ho sempre risposto con recensioni molto negative . Prima volta nel 2001 e anche a quei tempi c'era poca movida . Negli anni a seguire in città si sono aperti vari bar gestiti da Italiani , che pensavano di aver trovato l'Eldorado proponendo happy hour e ........poi il brusco risveglio . La città fin dalla mia prima volta non ha mai avuto una grande movida ed è totalmente sparita dopo l'American's cup ; dove hanno approfittato per alzare i prezzi in maniera vergognosa . Io puntavo su disco all'aperto come l'Acquerela vicino al porto ........ ma non era una gran cosa . Belle spiaggie ma con forti correnti quindi non molto amate dai locali . Prima dell'American's cup sulla avenida del puerto c'era una invasione di nere da strade ( mano con 12 euro ) ; adesso ne troverete poche e un po' più nascoste ma ci sono , se no dovete muovervi fuori città per questo genere , in alternativa al Felina .
Valencia e' la citta' dei morti di figa che pensano di andare li e scopare free per un hamburger ed una coca cola, ma cacciateli sti soldi cristo santo !! ci avete 50 anni e pensate che le ventenni vi cascano ai vostri piedi ??? si loro lo fanno, ma non di certo a chi guadagna 1500/2000 euro la mese, fate i bravi e svegliatevi, volete scopare cacciate i soldi, lo fanno i mariti, lo fanno i fidansatini non vedo perche' non potete farlo anche voi :-))
ma non eri tu quello che era andato al Felina proprio a Valencia, dopo che ti si era stato detto che in quella cazzo di citta' non c'era na figa neanche a pagarla oro e quindi per non tornare a casa con una mano davanti e l'altra di dietro hai optato per il bordello ?? Tu pensavi di andare li e vedere tutte le valenciane cascare ai tuoi piedi , toh' l'e' arrivato il duroon :-))
fai na bella cosa vai nel sottobosco come qualcuno ti ha consigliato, magari in qualche villaggio sperduto della steppa siberiana o di qualche paesino dei balcani, li si che andrai a fare sfracelli, si si vai e poi raccontaci ;-)
@duroon tu sei anche un buon ragazzo ma ogni tanto ti lasci prendere la mano da 'sta cazzo di tastiera. E' logico che poi lo zio @zest ti tiri gli orecchi.
Usa toni più amichevoli, dì le tue cose con meno asprezza. Tanto siamo solo una banda di perdigiorno che se la raccontano. Mica devi scolpire i 10 comandamenti nella roccia e fondarci sopra una religione.
Qualche volta ho ragione io, qualche volta ce l'hai tu. Fine.
Tanto le gnocche delle nostre ragioni se ne sbattono.
@Zest e @BelButeleto : apprezzo molto la vostra schiettezza, accetto confronti e critiche, meglio ancora se così dirette. Provo a spiegare meglio :
Io sto progettando un cambiamento nella mia vita per vivere di quasi-rendita con lavoro part-time via internet. Ho cercato città adatte con costi bassi dell'affitto ma non troppo piccole, conosco solo lo spagnolo e ... Valencia rispondeva a queste caratteristiche. Fattori economici-logistici, quindi Cambiare paese per qualche scopata FREE non ci penso, PAY (!!!) manco minimamente.
Il Felina non esiste per me, le rumene colombiane russe le trovo a pochi passi (a piedi) da casa mia. In appartamenti e il servizio costa 30 €.
Sto soltanto dedicando il mio tempo qui sul forum a confermare le cose scritte da altri (più esperti di me) su Valencia e come dice Zest, "Valencia e' la citta' dei morti di figa" nel senso che li di figa puoi morire. la considero al primo posto al mondo per scarsita (e qualità) di donne.
Valencia la città della gnocca recita il titolo della discussione aperta da @mephisto
La Spagna non é poi così barata e gli spagnoli (coi quali lavoro) sono una brutta mescolanza di terroni e tedeschi: nelle relazioni umane e in quelle professionali quando gli fa comodo fanno i terroni, quando gli fa comodo fanno i tedeschi.
Valencia é una bella città dove trovi da mangiar bene, trovi un sacco di zoccole e sicuramente trovi, vivendoci e non solo andandoci ogni tanto, delle giovani e belle donne con cui fare roba.
Poi non so quanti anni hai e quali sono i tuoi parametri di bellezza femminile però io non la vedrei troppo nera a Valencia.
Potrei dirti Alicante dove, tra turiste e residenti, se sei piuttosto giovane rimorchi di sicuro.
Ti piace (oltre alla gnocca) il golf ? Stabilisciti a Malaga o Marbella.
Ti piace (oltre alla gnocca) "esplorare i limiti della tua mente compenetrato nell'energia cosmica" (ed anche in quella chimica) ? IBIZAAA
Ti piace l'oceano (oltre alla gnocca)? Hai un grande Nord spagnolo , fino ai Paesi Baschi.
Altrimenti hai da scegliere il Caribe o il Latinoamerica, con tutti i pro ed i contro del caso...
io ho più di 40 anni, le professioniste estere non mi interessano, semmai le trovo a due passi a piedi da casa, a Valencia ho trovato poca fauna, meno che in qualsiai località europea (ho visto 50 posti). Vorrei solo affermare che Valencia NON E' assolutamente "La città della Gnocca" ... che assurdità !!
ciao a tutti,la scorsa estate sono stato a magaluf e sinceramente ci siamo trovati male. quest'anno abbiamo deciso valencia a agosto. vi chiedo cortesemente consigli sulle disco e locali dove si puo rimorchiare ragazze free. dove sono maggiormente concentrate? grazie in anticipo
Okkio, Valencia è una bella ed elegante città spagnola.
Per gli studenti e i giovani è un ottimo posto per la gnocca (leggasi erasmus e feste universitarie). Tuttavia è sufficiente essere over 30 per avere difficoltà, figuriamoci oltre.
In realtà i valenciani sono molto chiusi e sospettosi oltre che un po' campagnoli.
E' vero, abbondano le svedesi, tuttavia trattasi di gnocca non proprio facile, anche perché veramente scostante nei modi.
Posto molto consigliato per coppie.....e con questo ho detto tutto.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
mephisto
16/07/2013 | 05:37
Newbie
La mia prima recensione su GT non poteva non partire da Valencia visto che ci sono stato 2 volte e quest'anno sarà la terza.
Iniziamo col dire che e' la classica città che di primo acchito non dice nulla poi man mano che la si conosce ti resta attaccata addosso. Valencia ti conquista piano piano, ha una Movida da paura e come per quanto riguarda gli Andalusi la cordialità degli indigeni la fa da padrona. Inoltre particolare non da poco e' ben collegata con i mezzi pubblici e soprattutto con la metro che per intenderci ha anche una fermata all'aeroporto quindi evitate di usare il taxi perché una tessera con 10 corse della metro costa poco più di 6 euro, tra le altre cose c'e' anche una fermata per la spiaggia.
Per quello che mi riguarda ci sono stato la prima volta una decina di giorni la scorsa estate, poi ci sono ritornato a marzo in occasione delle festività delle Fallas e ci ritorno per 15 giorni ad agosto.
Location
Conviene sempre soggiornare il più vicino possibile al centro, la zona migliore è quella vicino Plaza de Ayuntamento.
Per quello che mi riguarda penso che convenga sempre affittare un appartamento si trovano belle occasioni muovendosi in tempo a prezzi contenuti, quest'anno ho noleggiato un appartamento vicino la plaza de Toros di 100 mq quadri per 5 persone a 500 euro per tutte e 2 le settimane.
Turismo
Da vedere ovviamente la città delle Arti e della Scienza anche se il tanto pubblicizzato Oceanografico fa cagare dal mio punto di vista, molto bello invece l'Emisferico.
Poi ci sono un bel po di chiese nel centro città tra cui la Cattedrale della Virgin, sempre in centro ci sono le Torri di Serrano.
Poi c'è la Plaza de Toros dove fanno le corride è uno dei pochi posti nella Spagna dove ci sono ancora spettacoli tra non molto li toglieranno questo sempre per chi piace il genere.
Appena fuori c'e' il Lago dell' Albufera che non ho visitato però mi hanno riferito che si può fare un bel giro in barca ma oltre quello che dura una 40 di minuti non c'e' nulla.
Un eccellente guida sulle cose da vedere la si trova a questo indirizzo, e' molto ben fatta ed e' in Italiano:
http://www.guida-valencia.com/
Mare
Come Mare c'è di meglio in Italia ma complessivamente e' abbastanza pulito molto meglio della Riviera per intenderci.
Appena fuori Valencia ad una 30 di km c'è Cullera dove il Mare e' più pulito ma come dirò io ho visto solo una spiaggia alcuni mi dicevano che a El Saler il mare fosse molto più pulito
A Valencia ci sono 5 spiagge se avete tempo visitatele tutte io mi sono fermato alla prima e vista il consistente quantitativo di Gnocca ho messo le radici, quest'anno visiterò anche le altre e recensirò, la spiaggia in questione è Las Arenas vicino all'omonimo Hotel consiglio di comprare un ombrellone perché le temperature in Estate toccano abbondantemente i 40 gradi e beccare il colpo di sole e' semplicissimo, in alternativa si possono sempre noleggiarli, ma gli stabilimenti sono pochissimi e la disponibilità e' bassa, comunque lo consiglio perché il livello della Gnocca che li noleggia e' di Elite....
In Spiaggia in Agosto è pieno di Russe o Paesi Limitrofi che prendono il sole ovviamente in Topless e particolare non da poco non se la tirano nemmeno più di tanto, ovviamente non bisogna fare come solitamente fanno gli Italioti, cortesia, simpatia e rispetto e porterete a casa delle belle Perle....
Movida
Ci sono diverse zone per la Movida, ovviamente visitatele e scegliete quella che più vi aggrada ovviamente parliamo di una città di 1 mil di abitanti e c'e' veramente Tanta Selvaggina la principale quella più Turistica nel senso dove beccate più turisti e' il Barrio del Carmen, consiglio una visitina al Bar Negrito nell'omonima Piazza dove in pre serata si puo' trovare qualcosina poi Bolseria in tutti e 2 i locali si balla pure e poi il migliore dal mio punto di vista è il Radio City ottima musica dopo le 03.30
si riempie e' molto indicato per il FREE si trovano delle belle Over 30 ma c'e' gnocca per tutti i gusti e per tutte le età.
I locali in questione sono tutti vicino, i prezzi per i drink in queste zone sono molto Italiani prendete le riduzioni che vi danno ad ogni angolo
In zona ci sono anche alcune disco ma se andate in quei 3 DiscoPub non sbagliate mai, comunque fatevi sempre spiegare dove ci sono le serate e osservate ovviamente l'andazzo.
Poi c'e' la zona Universitaria dove i prezzi sono più contenuti età media ovviamente Universitaria , zona Avenida Blasco Ibanez.
Altra zona piena di locali e nei pressi della Gran Via de Marques e Comte Altea nei pressi della fermata metro Colon, tra questi uno dei locali piu' chic e' Las Animas dove il livello medio e' molto alto standard Gran Lusso.
Ma anche in questa zone come le altre e' piena di locali distanti massimo 10/20 metri sta a voi vedere dove vi trovate meglio, questa e' la zona dove troverete molti meno turisti e più indigene ed e' molto frequentata soprattutto in inverno ma una capatina in estate fatela comunque.
Altra zona piena di locali e' quella nei pressi del porto Olimpico per intenderci sempre vicino a Las Arenas anche qui tutti attaccati e molto frequentata dagli indigeni soprattutto ovviamente d'estate.
In alternativa ci sono le disco sul porto dove quella che va per la maggiore con eta' medio/bassa e' Las Animas Puerto ma ci sono anche un paio sempre sul porto, gratuite dove c'e' tantissima gente e ovviamente gnocca.
Il sabato sera d'estate c'e' una discoteca che fa le serate all'aperto molto bella, l'Umbracle situata proprio dove c'è la città della Scienza, livello di gnocca alto dai 18 ai 33.
Pay
Io non ho visitato i tanti bordelli della città, ma per chi vuole maggiori informazioni c'e' un link che elenca tutti i bordelli della Spagna e ovviamente dove si trovano:
http://www.zonacuca.com/mapa/
Mangiare
Un buon rapporto qualita' prezzo e' il ristorante a Buffet della Catena Neco, c'e' ne sono 5 sparsi per la città consultate il sito, io andavo sempre a quello sito in Pascual Y Genis prezzo 10,90 piu' bevande e la qualita' nonostante sia un buffet Libero e' molto alta e si mangia dai primi fino al dolce, caffe escluso ma questo vi consiglio di non prenderlo.
Poi ci sono i tanti ristorantini nel Barrio dove non si spende piu' di 20 euro e si mangia una buona Pajella.
Al momento ricordo questo se qualcuno vuole altre info chiedesse....
Un Saluto
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiProibiti
16/07/2013 | 11:43
Newbie
@mephisto ottima recensione!
www.facebook.com/ViaggiProibiti
www.viaggiproibiti.com
erprostata
16/07/2013 | 12:51
Newbie
complimenti per la recensione, anch'io penso di passare qualche giorno a Valencia inizio Agosto, queste info mi saranno molto utili!!
e quando non ne hai più, vai di braccio!! cit.
Xanatar
16/07/2013 | 12:59
Newbie
Forse sono stato sfortunato io e i miei amici...comunque noi siamo andati in Giugno ma di vita notturna non ne abbiamo vista.Forse perchè siamo tornati Venerdi.
Ad ogni modo noi avevamo l'albergo vicino alla città della scienza,c'erano 2 o3 locali carini tipo disco pub ma sembre quasi vuoti.Al giovedi siamo andati all'umbracle ma a mezzanotte nn si vedeva nesuno e non siamo entrati perchè pagare 15 euro per stare solo noi non ci sembrava il caso.
Siamo andati nella zona universitaria,abbiamo anche chiesto indicazioni ma a parte 3 o 4 bar da periferia di Milano (e pure vuoti) non abbiamo visto niente.
Il centro e la spiaggia li abbiamo visti durante il giorno ma a parte ristoranti,gelaterie e bar non abbiamo visto nulla per cui di prendere il taxi di notte per andare li e avere la stessa situazione che c'era vicino all'albergo non mi sembrava il caso.
Anche i ristoranti della zona seppur molto buoni erano spesso vuoti.
Cittò nel complesso però molto bella e vivibile,per andare a cuccare e per la movida mi sentirei però di sconsigliarla,almeno durante la settimana e se non avete gli agganci giusti.Se anche c'erano dei locali interessanti si fa fatica a trovarli.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàVasco_Rossi
16/07/2013 | 13:32
Silver
Valencia e' una delle città più belle,secondo me, d' Europa, e anche una delle più sottovalutate ....in Spagna non esistono solo Madrid e Barcellona fortunatamente....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGIRAGNOCCA86
16/07/2013 | 14:00
Silver
Valencia è bellissima!!! Me la sono visitata tutta!!
La paella valenciana con un bel bicchierone di sangria è una vera goduria!!!! ;-)
duroon
09/08/2013 | 21:26
Newbie
Valencia è il posto con meno donne (e quasi tutte brutte) che ho visto al mondo, ci sono stato due volte per un totale di 15 giorni. Sulla spiaggia (Las Arenas) ho visto lo spettacolo più brutto ... cozze nude a volontà ... Movida : zero, mi dispiace andare molto controcorrente con la recensione di Mephisto, che apprezzo tuttavia per l'impegno e la precisione. Sono pronto al confronto. La mia comunque non è stata una visita di sfuggita. Ero per strada dalla mattina alla sera e lo scopo erano le donne. Tornato a Roma mi sembrava di impazzire per la quantità di donne (belle) di cui mi ero scordato quasi l'esistenza
@Xanatar che afferma "locali carini tipo disco pub ma sembre quasi vuoti. Al giovedi siamo andati all'umbracle ma a mezzanotte non si vedeva nesuno"
si ecco io ho visto questo a valencia : Zero
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVHermanPalomares
09/08/2013 | 22:31
Silver
Quest'anno l'ho voluta saltare dal mio itinerario . Mai incontrato tutto questa movida e lo stesso vale per le spiaggie .
INCONTRA DONNE VOGLIOSEduroon
13/08/2013 | 11:09
Newbie
Sono tornato a leggere la recensione di Valencia di Mephisto e purtroppo devo ammettere che se partissi con l'idea di trovare quella città, così descritta nella recensione rimarrei molto deluso.
Specie quando parla della Movida. Il barrio del Carmen ? è un mortorio girano solo fantasmi e qualche turista. La selvaggina ?? ma nemmeno i gatti ci sono ... (!!!???) "zona piena di locali e nei pressi della Gran Via de Marques" : parli di quei 4-5 ristoranti con un po di gente (In tutta Valencia) semideserti e smorti, dove ci trovi gruppi piccoli di vecchi turisti americani e qualche tavolino di spagnoli (di solito uomini) ?
Valencia è la capitale mondiale della NON-FIGA ... ovvero, non ho visto nessun posto peggiore al mondo (e viaggio da 42 anni)
In 15 giorni girando 10 ore al giorno ho visto solo 2-3 ragazze decenti.
Valencia è il miglior posto al mondo per rilassarsi e non pensare MAI alle donne
Chi volesse vivere una situazione mistica senza tentazioni carnali deve andare a Valencia
Valencia e la fica te la scordi :)
INCONTRA DONNE VICINO A TEangeloffire
14/08/2013 | 13:43
Newbie
certo che a leggere le recensioni di ognuno c'e' da impazzire!...... Parliamo della stessa citta' che viene descritta in maniera completamente diversa da vari soggetti: Mephisto ne parla come fosse l'eden della figa e del divertimento e Duroon come fosse un ospizio per vecchi...... A chi credere?????...... La verita' e' che ogni esperienza e' soggettiva. C'e' chi trova una che gliela da a gratis e quel posto gli rimane impresso a vita (chiaramente parliamo dell'uomo medio non del playboy che di fighe a gratis se ne fa una caterva). Io andro' a Valencia a settembre (oltre che a Barcellona, Bilbao e Saragozza) ma il mio scopo e' andare a pay : non mi va di perdere tempo con corteggiamenti vari spendendo soldi in locali vari per poi (se sono fortunato) trovare una che me la da quando posso andare al sodo in maniera piu' economica e senza fatica (a parte quella di prendere la metro e parlare al telefono con le prof con il mio spagnolo poco piu' che elementare) e dedicare il tempo residuo a visitare i luoghi, e rilassarmi......
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàduroon
14/08/2013 | 15:48
Newbie
Ciao angeloffire, capisco cosa significa leggere recensioni opposte su internet !!
Comunque tutto quel da farsi (che ben conosci..) per trovare donne Free ti porta a studio, lavoro, tempo e nel mio caso a una Recensione non troppo superficiale.
Valencia va benissimo per rilassarsi (mi darai conferma ..) anche perchè le tentazioni di abbordare donne non ti verranno, o te ne verranno meno che in QUALSIASI città dell'Europa.
Ho visitato almeno 30 città in Europa e Valencia batte qualsiasi primato (NEGATIVO .. :-S ..) in fatto di donne.
In altri posti (potrei citarle tutte!! : Londra, Parigi, Berlino, Barcellona, Roma, Praga, Dublino, Cracovia, Copenhagen, Amsterdam e tante città più piccole) trovi decine di donne al giorno (repit DECINE di donne al GIORNO ..) di cui innamorarti a prima vista (... ehm a me succede così .. :X ) o che ti vorresti ingroppare ... ma a Valencia starai rilassato, già tanto se ne vedi una .....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVBelButeleto
14/08/2013 | 23:50
Silver
@angeloffire
Valencia offre così tanto per il pay forse proprio perché é scadente per il free?
Poi dipende, questo essere scadente: gli spagnoli escono TUTTI di Venerdì e Sabato e stanno fuori (in tutti i sensi) ben oltre la madrugada (l'alba) . In quei due giorni te la giochi. Se esci di Mercoledì rischi davvero di sentirti nel deserto.
In quanto a qualità della gnocca free : beh, ognuno ha i suoi gusti. Secondo me @duroon é un po' troppo esigente ...
Non voglio ripetere i miei post per non annoiare nessuno: ci sono altri thread dove puoi trovare info mie e di altri sul panorama pay valenciano.
Aggiungo poi che andare a pay a Barcelona non é proprio il massimo ...
Puledro
15/08/2013 | 00:23
Silver
@angeloffire sono e accordo con te
Da anni vado a Valencia per pay causa tempo tiranno per free, e anche 48h là mi rimettono al mondo. Anche io sarò a settembre a Barcellona per la prima volta, ma molto probabilmente abbinerò anche Valencia.
Magari ci incrociamo. Fammi sapere la tua agenda, se ti va ovviamente.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAmicoDelleMogli
15/08/2013 | 00:56
Newbie
@Puledro qualche consiglio per il pay a Valencia? probabile organizzi un 3-4 giorni a settembre per questo.
Se hai bisogno di qualche notizia sul pay di Barcellona ti invito a leggere la mia recensione qui
http://gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/121/barcellona-per-un-gnoccatravel-pieno-di-gnocca-pay-e-free/p1
c'è tutto dagli indirizzi alle dritte sui postriboli da me visitati, un saluto
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPuledro
15/08/2013 | 01:04
Silver
Grazie @Amicodellemogli
Felina, Felina !!!!
Ho visto prezzi interrssanti voli per Valencia da Pisa sia 13/15 settembre che 18/20 ottobre, circa 50/60 neuri a/r. Tu da dove parti?
Comunque ti scrivo con calma e ti faccio avere nomi di hotel, ristoriante per paella
INCONTRA DONNE VICINO A TEAmicoDelleMogli
15/08/2013 | 01:18
Newbie
@Puledro che periodo parli tu ? settembre o ottobre ? io partirei da Roma o Bari con Ryanair.
Sostanzialmente preferirei l'appartamento per avere più libertà di orari e da quel che leggevo la zona del Carmen potrebbe essere un buon compromesso, tu che conosci bene la città puoi chiarire in merito.
La zona costiera, mare e spiagge, sembra non essere una buona scelta, ma a settembre credo che il tempo possa consentirci di fare un tuffo, ne vale la pena?
Mi interessa il pay, c'è solo il Felina o qualche altra perla nascosta? se poi ci dovesse essere anche una serata per il free dopo aver svuotato le ampolle... ben venga
:-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCalzone
15/08/2013 | 02:54
Newbie
Valencia è una cacata calda.. Una diarrea...
Nemmeno un misterminchia riuscirebbe a scopare
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVWalser
15/08/2013 | 02:54
Newbie
@Calzone vieni con noi a Piombino?
Calzone
15/08/2013 | 02:56
Newbie
Why not @Walser
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVangeloffire
16/08/2013 | 16:35
Newbie
@ bel buteleto : scusa perché dici che andare a Barcellona a pay non e' proprio il massimo?????......
@Puledro io saro' a Barcellona il 14 sett per 4 notti poi vado a Saragozza e Bilbao e poi vado a Valencia il 25 per 4 notti per poi ritornare a Bacellona per 2 notti. Se le date a Barcellona e Valencia coincidono ci potremmo incontrare ma tu quanti anni hai (io 38) perché se sei molto piu' grande o piccolo di me lasciamo stare in quanto pi ci sono interessi diversi. Che hotels hai scelto nelle due citta' (io ne ho scelto due economici ma mi sa che fanno un po' schifo, d'altra parte l'hotel mi interessa solo per dormirci e farmi una doccia e non voglio spendere una barca di soldi)......
INCONTRA DONNE VOGLIOSEangeloffire
16/08/2013 | 16:43
Newbie
@ puledro .... scusa collega dimenticavo io ovviamente non vado in Spagna solo per la figa queste sono le mie ferie annuali e me le voglio godere mi voglio rilassare, vedere posti, parchi, monumenti e ovviamente andare a fighe (pay) (penso che in 14 notti andro' tra Barcellona e Valencia almeno un 4 - 5 volte a pay (portafoglio permettendo)....
INCONTRA DONNE VICINO A TEBelButeleto
16/08/2013 | 23:35
Silver
@angeloffire
guarda, io vado in Spagna spesso ma non da turista, quindi devo ottimizzare il mio tempo. Se devo infilarmi nella città vecchia per seguire le tracce di un bordellino con dentro solo 4-5 gnocche mi chiedo: ne troverò una che mi piace ? Mi faccio una stima del rapporto costi (anche a livello di tempo e di sbattimento)/benefici ed il più delle volte lascio perdere o vado in qualche supermarket della gnocca se ce n'é uno in zona. Vicinissimo a Barcelona c'era il mitico Riviera (nominato anche nelle guide turistiche: ho visto io arrivare perfino un pullman di studenti statunitensi in viaggio CULturale in Europa...) ... ma non serve a nulla ricordare il bel tempo andato.
Mi parlano bene di questo Felina (la sede di Barça dovrebbe essere migliore della filiale di Valencia) ma in generale posso dirti che, per esperienza personale, o te la giochi (e forse te la rischi) in qualche bordellino di cui sopra oppure finisce che camminando in zona-porto ti lasci convincere da qualche ruffiano che chiama un taxi e ti spedisce in qualche bordello per turisti: ultra-caro e con una qualità della gnocca che te la raccomando . Se sei con la macchina puoi arrivare a Reus (zona Tarragona) dove trovi il PRIVEE sullo stradone che dalla Carretera Nacional va verso le spiagge. Manco da tempo e non posso dirti su qualità e quantità delle lavoratrici.
Altrimenti vai fino a Valencia (sono 4 ore da Barcelona) dove mangi bene , probabilmente potrai fare il bagno e trovi tra gli altri posti il MAXX che a me piace un casino (giusto per stare in tema) anche perché non rischi di andare a vuoto: su 30-40 gnocche ne trovi sempre qualcuna che ti ingrifa.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàangeloffire
17/08/2013 | 12:21
Newbie
@ per bel bulletto ..... ok grazie per la spiegazione cerchero' (portafogli permettendo) di seguire il tuo consiglio....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVduroon
17/08/2013 | 13:56
Newbie
... fino a Valencia per andare a puttane ?? fosse Berlino o la Svezia o la Russia uno entra nei bordelli arrapato dalle ragazze (tante e bone) viste per strada, ma a valenzia non gira niente di arrapante ... Prendo taxi + treno + aereo + treno + taxi, per andare con una puttana colombiana ... a Valencia ????? ma una colombiana con 40 euro la trovo vicino casa ... boh ! io rimango veramente perplesso. Devo lavorare di immaginazione per capire la situazione di molti ragazzi che frequentano questo gnoccaforum .. qui ci sono seri problemi, altro che Felina Si o Felina No !
HermanPalomares
19/08/2013 | 05:33
Silver
@duroon che vuoi farci . Mi avete chiesto in tanti di Valencia e ho sempre risposto con recensioni molto negative . Prima volta nel 2001 e anche a quei tempi c'era poca movida . Negli anni a seguire in città si sono aperti vari bar gestiti da Italiani , che pensavano di aver trovato l'Eldorado proponendo happy hour e ........poi il brusco risveglio . La città fin dalla mia prima volta non ha mai avuto una grande movida ed è totalmente sparita dopo l'American's cup ; dove hanno approfittato per alzare i prezzi in maniera vergognosa . Io puntavo su disco all'aperto come l'Acquerela vicino al porto ........ ma non era una gran cosa . Belle spiaggie ma con forti correnti quindi non molto amate dai locali . Prima dell'American's cup sulla avenida del puerto c'era una invasione di nere da strade ( mano con 12 euro ) ; adesso ne troverete poche e un po' più nascoste ma ci sono , se no dovete muovervi fuori città per questo genere , in alternativa al Felina .
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore3004
19/08/2013 | 08:25
Gold
Valencia e' la citta' dei morti di figa che pensano di andare li e scopare free per un hamburger ed una coca cola, ma cacciateli sti soldi cristo santo !! ci avete 50 anni e pensate che le ventenni vi cascano ai vostri piedi ??? si loro lo fanno, ma non di certo a chi guadagna 1500/2000 euro la mese, fate i bravi e svegliatevi, volete scopare cacciate i soldi, lo fanno i mariti, lo fanno i fidansatini non vedo perche' non potete farlo anche voi :-))
@duroon
Cit :... fino a Valencia per andare a puttane ??
ma non eri tu quello che era andato al Felina proprio a Valencia, dopo che ti si era stato detto che in quella cazzo di citta' non c'era na figa neanche a pagarla oro e quindi per non tornare a casa con una mano davanti e l'altra di dietro hai optato per il bordello ?? Tu pensavi di andare li e vedere tutte le valenciane cascare ai tuoi piedi , toh' l'e' arrivato il duroon :-))
fai na bella cosa vai nel sottobosco come qualcuno ti ha consigliato, magari in qualche villaggio sperduto della steppa siberiana o di qualche paesino dei balcani, li si che andrai a fare sfracelli, si si vai e poi raccontaci ;-)
eddy
19/08/2013 | 19:57
Newbie
io saro' a Valencia dal 9 al 12 ottobre. Chi c'e'?
INCONTRA DONNE VICINO A TEBelButeleto
20/08/2013 | 01:54
Silver
@duroon tu sei anche un buon ragazzo ma ogni tanto ti lasci prendere la mano da 'sta cazzo di tastiera. E' logico che poi lo zio @zest ti tiri gli orecchi.
Usa toni più amichevoli, dì le tue cose con meno asprezza. Tanto siamo solo una banda di perdigiorno che se la raccontano. Mica devi scolpire i 10 comandamenti nella roccia e fondarci sopra una religione.
Qualche volta ho ragione io, qualche volta ce l'hai tu. Fine.
Tanto le gnocche delle nostre ragioni se ne sbattono.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBelButeleto
20/08/2013 | 01:55
Silver
@eddy
se ci vado ti scrivo.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVBestiadicaneX
20/08/2013 | 02:03
Silver
PERCHE QUESTA CASA NON è RECENSITA SU TRIPADVISOR?
duroon
20/08/2013 | 11:05
Newbie
@Zest e @BelButeleto : apprezzo molto la vostra schiettezza, accetto confronti e critiche, meglio ancora se così dirette. Provo a spiegare meglio :
Io sto progettando un cambiamento nella mia vita per vivere di quasi-rendita con lavoro part-time via internet. Ho cercato città adatte con costi bassi dell'affitto ma non troppo piccole, conosco solo lo spagnolo e ... Valencia rispondeva a queste caratteristiche. Fattori economici-logistici, quindi Cambiare paese per qualche scopata FREE non ci penso, PAY (!!!) manco minimamente.
Il Felina non esiste per me, le rumene colombiane russe le trovo a pochi passi (a piedi) da casa mia. In appartamenti e il servizio costa 30 €.
Sto soltanto dedicando il mio tempo qui sul forum a confermare le cose scritte da altri (più esperti di me) su Valencia e come dice Zest, "Valencia e' la citta' dei morti di figa" nel senso che li di figa puoi morire. la considero al primo posto al mondo per scarsita (e qualità) di donne.
Valencia la città della gnocca recita il titolo della discussione aperta da @mephisto
mephisto : hai le allucinazioni ?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVBelButeleto
24/08/2013 | 11:32
Silver
@duroon
mah, amico: non so che consigliarti.
La Spagna non é poi così barata e gli spagnoli (coi quali lavoro) sono una brutta mescolanza di terroni e tedeschi: nelle relazioni umane e in quelle professionali quando gli fa comodo fanno i terroni, quando gli fa comodo fanno i tedeschi.
Valencia é una bella città dove trovi da mangiar bene, trovi un sacco di zoccole e sicuramente trovi, vivendoci e non solo andandoci ogni tanto, delle giovani e belle donne con cui fare roba.
Poi non so quanti anni hai e quali sono i tuoi parametri di bellezza femminile però io non la vedrei troppo nera a Valencia.
Potrei dirti Alicante dove, tra turiste e residenti, se sei piuttosto giovane rimorchi di sicuro.
Ti piace (oltre alla gnocca) il golf ? Stabilisciti a Malaga o Marbella.
Ti piace (oltre alla gnocca) "esplorare i limiti della tua mente compenetrato nell'energia cosmica" (ed anche in quella chimica) ? IBIZAAA
Ti piace l'oceano (oltre alla gnocca)? Hai un grande Nord spagnolo , fino ai Paesi Baschi.
Altrimenti hai da scegliere il Caribe o il Latinoamerica, con tutti i pro ed i contro del caso...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEduroon
24/08/2013 | 13:05
Newbie
io ho più di 40 anni, le professioniste estere non mi interessano, semmai le trovo a due passi a piedi da casa, a Valencia ho trovato poca fauna, meno che in qualsiai località europea (ho visto 50 posti). Vorrei solo affermare che Valencia NON E' assolutamente "La città della Gnocca" ... che assurdità !!
INCONTRA DONNE VICINO A TELusecco
14/07/2015 | 01:34
Newbie
ciao a tutti,la scorsa estate sono stato a magaluf e sinceramente ci siamo trovati male. quest'anno abbiamo deciso valencia a agosto. vi chiedo cortesemente consigli sulle disco e locali dove si puo rimorchiare ragazze free. dove sono maggiormente concentrate? grazie in anticipo
wlaf
pertutte
05/09/2015 | 11:50
Newbie
Okkio, Valencia è una bella ed elegante città spagnola.
Per gli studenti e i giovani è un ottimo posto per la gnocca (leggasi erasmus e feste universitarie). Tuttavia è sufficiente essere over 30 per avere difficoltà, figuriamoci oltre.
In realtà i valenciani sono molto chiusi e sospettosi oltre che un po' campagnoli.
E' vero, abbondano le svedesi, tuttavia trattasi di gnocca non proprio facile, anche perché veramente scostante nei modi.
Posto molto consigliato per coppie.....e con questo ho detto tutto.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV