si vede che cercando i gruppi su Vedado, le università dell'avana, le gnocche locali... Facebook mi stà consigliando di continuo gruppi vari di gente habanera, amicizie con studentesse del vevado e cubane in generale... così incuriosito sono andato a stalkerare i vari profili di tipe e relative amicizie, post vari, foto varie, commmenti e cazzi e mazzi....
poi penso alle recensioni lette qua......... che internet non funziona, che quelle che stan bene son tutte pro e le altre tutte morte di fame, ecc.....
Ora stò solo idealizzando la cosa perchè non ci sono ancora stato e tra poco vedrò e saprò... ma può essere che la gente qua sopra abbia scambiato la parola "gnocca" per "indifferenziata/organico"? e che alla fine della fiera o si va escort extralusso extrapay o se no bisogna accontentarsi di ravanare troncoli di merda tra i cassoni della spazzatura? tipo Itaglia style....
oh...almeno le spiagge... il mare è bello? si? -.-
"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"
secondo me come spesso capita... uno ha ricordi di vecchi viaggi anche di 5/10 anni fa... un pò vale anche per il Brasile... 10 anni fa... era un posto... oggi è tutt'altro che economico, tutt'altro che semplice... ci si diverte sempre... ma bisogna essere mooooolto navigati... stesso varrà per Cuba... io anche sono in procinto di fare la mia prima visita... ma come sempre più sento parlarne e più sono confuso... chi mi dice che si campa 2 settimane con 500€... chi spendi 80€ al giorno... insomma...
tutto è correlato al tipo di vacanza che fai... è ovvio... però il solo giudizio è vedere, toccare ed assaporare!
Figa, fuori dai circuiti turistici, se ne trova facilmente e di buona ( o anche ottima ) qualitá. Chiaro che al ristorante devo pagare io e se capita, ma senza "obbligo" il regaletto ci puó scappare.
Il problema é proprio nei modi e nei tempi che una visita di tipo "turistico" implica che possono tornare difficile uscire dai cosidetti circuiti del turismo convenzionale.
Ma a uno che abbia contatti o se li sappia creare e si presenta un minimo decentemente e ci sa fare un poco l' isola puó dare soddisfazioni anche senza ricorrere al pay classico o alle jineteras ( una specie di girlfriend a noleggio ).
Personalmente non ci vado da qualche buon annetto ma conservo contatti in loco e non mi pare la situazione sia mutata.
purtroppo se uno non è mai andato a Cuba non potrà mai rendersi conto e cmq a l'Havana si spende il triplo che a Santiago de Cuba e di fame non muore nessuno, solo in Africa purtroppo la gente muore di fame e di sete.Io a Cuba ci sono stato 8 volte e potreste vedere sia uomini che donne che hanno l'ultimo iphone 5 (praticamente inutilizzabile a Cuba per svariate funzioni che il telefono offre) però se li prendete e li capovolgete non esce nemmeno un centavo dai pantaloni, le cose che hanno sono frutto dei regali che ricevono dai vari turisti (canadesi e italiani specialmente) però ripeto che non stanno beneanzi in alcuni paesi vicino alle grandi città c'è gente che vive in capanni di legno che per vivere raccoglie i frutti della terra e li va a vendere a prezzi bassissimi nelle grandi metropoli.
Semmai doveste invitare una ragazza che vive in un pueblo pequeno vicino a Santiago de Cuba o a l'Havana ed invitarla in discoteca le brilleranno gli occhi ve lo posso garantire saluti a tutti e buona Cuba
Mah, la mia esperienza si basa su un viaggio di tre settimane nel 2005, quindi può darsi che le cose siano cambiate. Cmq, partito con mille pregiudizi ne sono tornato sonvolto in positivo. Ho girato quasi tutta l'isola, non organizzato, quindi spesso a contatto diretto con i locali. E' un modello di società che non ha ovviamente eguali applicazioni nel mondo, con limiti e pregi.
Ovvio che se il cubano si confronta con lo statunitense o con l'itagliota che va la e fa lo sborrone si sente poverissimo. Ma chi di voi ha visto altri paesi caraibici (meglio dire osservato) avrà di certo visto che non c'è paragone ne con il tenore di vita, ne con il grado medio di istruzione, ne con le condizioni igienico sanitarie.
Gente da tutto il sudamerica viene a studiare medicina e ci sono centri di eccellenza nella lotta ai tumori al La Havana
Il tutto considerato che questo paese è sotto embargo da oltre 50 anni
Ricordo che feci un viaggio in macchina con una coppia (lui "tassista", lei laureata in medicina riconvertita in guida turistica perchè ovviamente prende di più)
Discutendo del più e del meno è venuto fuori che per loro è difficile avere una casa e quando te la danno la devi pagare per 30 anni (pensa un po'....terzo mondo....trent'anni per pagare una casa....) ma che dalle elementari all'università tutto è pagato, che riscaldamento e telefono sono gratis.
Tutto è relativo. Molta sarà propaganda ma che nessun cubano muoia di fame francamente ho avuto l'impressione fosse vero.
Ah, anche gli accerchiamenti nei paesini dei bambini che cercano sapone e vestiti è qualcosa che appartiene più al passato (quando l'embargo mordeva veramente, ora ci sono diverse "scappatoie") che a reale indigenza.
Allora mi fecero molto più pena certi nostri budri connazionali pavonneggianti che probabilmente in patria sono più morti di fame delle gnocche che si andavano a trombare dopo averle portate in disco
E' vero dark_passenger ho notato nelle discoteche di Santiago de Cuba tipo quella dell'Hotel Santiago degli attempati italiani che facevano gli sborroni prendendo varie bottiglie di rum ai tavoli ed invitando tutti (costo di ogni bottiglia 7 euro con annesse coca cole) voglio vedere se lo fanno in Italia che costano 200 euro se ti va bene col cavolo che lo fanno, io vado lì e vivo e mi comporto come se stessi in Italia senza esagerare e senza fare lo sborrone credo che questi vecchietti un pò attempati stiano rovinando la figura dell'Italiano medio per quanto sia già rovinata di suo.
tutto vero quello che dici, ma questo atteggiamento è tipico dell italiota medio che va li a fare la parte del berlusconi dei poveri, facendo lo sborone con decine di donne promettendo questo e quello.
la cosa piu drammatica è che questi finti sceicchi italioti nn hanno nulla o quasi da poter dare a queste donne, specie quando hanno l idea brillante di portarle in italia facendole credere che quel tipo di tenore di vita possa essere tranquillamente ripetuto anche in italia, con la conseguenza che una volta giunti in italia la cubana di turno squadrato l elemento nn puo far altro che sputarlo in faccia o peggio cornificandolo fin quando il pollo nn è spennato del tutto
caro nubble la conduzione di vita ognuno se la sceglie in base ai suo tenore di vita.
se vai li a fare la vacanza basandola sul bella vita notturna abbinandola ad un grosso quantitativo di gnocca, passando da una discoteca ad un altra, allora le cifre aumentano a dismisura.
invece se t accontenti di stare con una ragazza e magari passare l intera vacanza insieme, l eborso in denaro scende drasticamente.
personalmente a l avana con 100 euro al giorno ho fatto una vacanza da dio donne comprese :bz
Secondo la mia esperienza I soldi volano via per donne(di piu) o x Mezzi di trasporto, quindi o noleggio o carro particular. Se non vai a mign...ogni sera e ti fidanzi e non mantieni la chica fino alla terza generazione di parentato potresti anche divertirti senza spendere tanto o troppo. @nubble
Caro Barry, una cosa è certa: a Cuba non si muore di fame.
Certamente, non stiamo parlando di prosciutto di Parma e mozzarella di bufala, bensì di "congris".
Questo per loro, però, non assolutamente un problema perchè hanno una cultura alimentare estremamente limitata.
Non si muore di fame nemmeno in senso lato.
La prostituzione, infatti, il più delle volte serve ad alimentare i "chulos" o far "fiesta" o a sperperare denaro per acquistare cose come un "movil" ultimo modello.
Così non fosse, moltissime case de La Habana sarebbero attrezzate di tutto punto con frigo, televisori a schermo piatto, lavatrici, condizionatori d'aria.
Ma neanche questo è un problema per i cubani, altrimenti non ti spiegheresti perchè pur vivendo in tuguri in tantissimi siano disposti a spendere anche mille CUC per una "quincenera".
In definitiva, sono un mondo e una cultura difficilissimi da capire da parte nostra. Quindi, Cuba è da prendere o lasciare. Tutto quì.
cuba è bellissima e le cubane ancor di più son, divertenti, simpatiche di più di tutto il sud america cè solo un probelma, se uno si innamora inizia il calvario nn ti fare convincere le devi lasciare là, nn devi portarle mai in italia!!!!! allora ti adoreranno!!!
A Cuba nessuno muore di fame, nè all'Havana nè nei paesini di campagna... ma sono poveri e la dittatura rigida li costringe a stare fuori dal mondo!
Un lavoratore statale guadagna 10$ AL MESE!!! Se invece ha un'attività propria (particular) dovrà dare il 75% del suo guadagno allo Stato.
C'è da dire che ad ogni famiglia viene fornito mensilmente un paniere con i beni di prima necessità, ma comunque non è sufficiente per vivere dignitosamente.
il 31 Dicembre pomeriggio ero in giro che la famiglia di una mia amica e non avevano i soldi per comprarsi il Sidro (l'alter ego del nostro spumante) per festeggiare a mezzanotte... Ho tirato fuori 10$ e gli ho comprato 4 bottiglie, sembrava che gli avessi regalato una casa da come erano felici!
Come tecnologie sono indietro di 20 anni: pochi possono permettersi il cellulare perchè solo la SIM vuota costa 30$ e si paga sia a chiamare che a ricevere.
L'automobile di proprietà è fuori discussione: usano tutti i taxi particular con finestrini rotti e lo scarico del gas che entra nell'abitacolo.
Una utilitaria usata con 100mila km può costare anche 20mila $.
Internet? Esistono degli internet point ma costano un fottio, 6$ l'ora.
Alcuni hanno la connessione in casa che viene pagata da qualcuno che evidentemente vive all'estero.
Tutte le ragazze che hanno un cellulare moderno sicuramente hanno uno "sponsor" all'estero che le mantiene.
Dulcis in fundo, pochissimi cubani hanno il privilegio di viaggiare all'estero e se i viaggi di piacere sono un lusso, allora noi italiani siamo fortunatissimi e ricchissimi.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
@wlf a me hanno detto che le tasse sono al 50%, quindi inferiori a quelle italiane.
Inoltro c'è un economia a nero molto fiorente paragonabile forse a quella dell'italia di 20 anni fa, cioè quando era ancora vivibile(vedi macchine particular o i vari paladar, non ho mai visto fatture o ricevute)...infatti solo i pochi che non lavorano a vario titolo con gli stranieri forse sono realmente poveri. Gli altri "arrangiano" con gli stranieri più o meno tutti e vivono o sopravvivono meglio di tanti italiani secondo me.
Che poi sia comunque un paese povero nelle zone interne o poco turistiche che non ho minimamente visto, questo è sicuro...sempre terzo mondo è...ma non siamo poi così lontani da loro.
p.s. Adesso non pagano più nulla quando ricevono le telefonate...
@domingo " i pochi che non lavorano a contatto col turista" POCHI????? Scherzi, vero?
Ammetti tu stesso di non aver minimamente visto le zone non turistiche.
Ma allora perchè scrivi opinioni su cose che non sai?
Io ne ho viste alcune di case di cubani...
Dire che siamo vicini a loro è un assurditá.
Noi siamo in declino, ma paragonarci a Cuba, ragazzi... Qui emerge uno dei vizi peggiori dell'italiano, quello di autodistruggersi e di sottovalutarsi.
In questo siamo patetici.
"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...
Vorrei precisare che Il mio post non era una provocazione, l'ho scritto effettivamente perché fra 2 giorni sarò li e sono parecchio curioso.. e pure confuso avendo letto recensioni di ogni tipo.
Al di la del discorso povertà o meno che ora credo di aver capito bene... quello che a me non torna è il discorso che fanno molti "attenzione a innamorarti" quando alla fin fine, tralasciando il fattore convenienza(per loro) li o fan cagare, o sono minorenni(galera!) o se sono belline sono pro-mercenarie. In pratica come innamorarsi di una otr (cazzo cambia?). E siete pure in tanti a dirlo.. :S bah. Per questo dico che c'è qualcosa che non torna. Cmq andrò e vedrò...
"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"
Mi ripeto, la mia esperienza è limitata a tre settimane passate la ormai otto anni fa. Molti qui dentro ci vanno ogni anno o più volte all'anno ed avranno certamente più sotto controllo il polso della situazione.
Paragonare Cuba ad un paese occidentale è un ca.zzata
Il paragone che si deve fare è tra Cuba ed un altro qualsiasi paese caraibico.
In questo, otto anni fa, non vi era confronto.
Non feci un viaggio da GT o puramente rinchiuso nel circolo turistico: ho visto quasi tutta l'isola, viaggiato e soprattutto parlato con locali e non allo scopo di portarmi a letto questa o quella, quindi i discorsi andavano su cose diverse dalla gnocca.
E' chiaro che agli occhi di un cubano se ti poni in un certo modo vede in te un tenore di vita che lui non ha e quindi critica il suo paese. Ma se si ha la ragionevolezza di contestualizzare la situazione ci si accorge che si è di fronte ad un modello sociale unico forse al mondo. Giusto ? Sbagliato ? Diverso. Non sta a me decidere.
@Mitomarcomane perchè ho scritto l'opinione su quello che ho visto in due viaggi contestualizzando il mio "parere" alle zone turistiche che ho visto, poi è ovvio che la "verità assoluta" non la conosce nessuno ;-)
p.s. per quello che riguarda il "tuo parere" mi taccio non amando la polemica sterile sul nostro paese.
Ho letto questa discussione e mi sono messo a ridere.
Mi sono permesso di scomodare un mio amico sul tema, un vecchio militante di GT, e ho premuto affinchè leggesse questi commenti, e anche lui è scoppiato a ridere.
E mi ha risposto con un sibillino: "ma che domande sono, ma che vogliono capire...digli che non c'è un caz da capire".
In definitiva vai e vedrai, vivi l'Avana con tutto te stesso e cerca di capire ...ne uscirai matto e vedrai che questi quesiti al ritorno non te li porrai nemmeno più.
ragazzi ma se state alla havana e a varadero... che cazzo vedete... dovete andare fuori nei paesini delle provincie...... uscite dai posti turistici cazzo!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Barry_Lyndon
04/07/2013 | 21:44
Silver
si vede che cercando i gruppi su Vedado, le università dell'avana, le gnocche locali... Facebook mi stà consigliando di continuo gruppi vari di gente habanera, amicizie con studentesse del vevado e cubane in generale... così incuriosito sono andato a stalkerare i vari profili di tipe e relative amicizie, post vari, foto varie, commmenti e cazzi e mazzi....
poi penso alle recensioni lette qua......... che internet non funziona, che quelle che stan bene son tutte pro e le altre tutte morte di fame, ecc.....
Ora stò solo idealizzando la cosa perchè non ci sono ancora stato e tra poco vedrò e saprò... ma può essere che la gente qua sopra abbia scambiato la parola "gnocca" per "indifferenziata/organico"? e che alla fine della fiera o si va escort extralusso extrapay o se no bisogna accontentarsi di ravanare troncoli di merda tra i cassoni della spazzatura? tipo Itaglia style....
oh...almeno le spiagge... il mare è bello? si? -.-
"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"
Barry_Lyndon
04/07/2013 | 21:50
Silver
più che altro l'aver letto più volte di gente che si innamora... qualcosa non torna....
"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"
ir_pelato
04/07/2013 | 22:09
provincia di pisa | 36-50
Gold
mai detto che i cubani siano morti di fame anzi secondo da che punto di vista la vediamo stanno anche meglio di noi
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
GCC9891
04/07/2013 | 23:15
Newbie
il fatto che vivano in un paese comunista non significa che siano morti di fame... perchè è questo che pensa la maggior parte della gente...
INCONTRA DONNE VOGLIOSENubble
04/07/2013 | 23:31
Newbie
secondo me come spesso capita... uno ha ricordi di vecchi viaggi anche di 5/10 anni fa... un pò vale anche per il Brasile... 10 anni fa... era un posto... oggi è tutt'altro che economico, tutt'altro che semplice... ci si diverte sempre... ma bisogna essere mooooolto navigati... stesso varrà per Cuba... io anche sono in procinto di fare la mia prima visita... ma come sempre più sento parlarne e più sono confuso... chi mi dice che si campa 2 settimane con 500€... chi spendi 80€ al giorno... insomma...
tutto è correlato al tipo di vacanza che fai... è ovvio... però il solo giudizio è vedere, toccare ed assaporare!
TROVA HOSTESS PER CENEAtiLeong
04/07/2013 | 23:51
Silver
A Cuba sono indigenti, ma non miserabili.
Figa, fuori dai circuiti turistici, se ne trova facilmente e di buona ( o anche ottima ) qualitá. Chiaro che al ristorante devo pagare io e se capita, ma senza "obbligo" il regaletto ci puó scappare.
Il problema é proprio nei modi e nei tempi che una visita di tipo "turistico" implica che possono tornare difficile uscire dai cosidetti circuiti del turismo convenzionale.
Ma a uno che abbia contatti o se li sappia creare e si presenta un minimo decentemente e ci sa fare un poco l' isola puó dare soddisfazioni anche senza ricorrere al pay classico o alle jineteras ( una specie di girlfriend a noleggio ).
Personalmente non ci vado da qualche buon annetto ma conservo contatti in loco e non mi pare la situazione sia mutata.
gnoccatoscana
05/07/2013 | 00:40
Gold
I morti di fame siamo noi in ItaGlia... altro che
! ! !
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Mitomarcomane
05/07/2013 | 09:24
Newbie
Ma dai. Se dite che a Cuba non sono poveri, allora o non ci siete mai stati o girate col prosciutto sugli occhi.
Di gran lunga è il paese più povero che ho mai visto.
"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...
domingo74
05/07/2013 | 10:09
Newbie
purtroppo se uno non è mai andato a Cuba non potrà mai rendersi conto e cmq a l'Havana si spende il triplo che a Santiago de Cuba e di fame non muore nessuno, solo in Africa purtroppo la gente muore di fame e di sete.Io a Cuba ci sono stato 8 volte e potreste vedere sia uomini che donne che hanno l'ultimo iphone 5 (praticamente inutilizzabile a Cuba per svariate funzioni che il telefono offre) però se li prendete e li capovolgete non esce nemmeno un centavo dai pantaloni, le cose che hanno sono frutto dei regali che ricevono dai vari turisti (canadesi e italiani specialmente) però ripeto che non stanno beneanzi in alcuni paesi vicino alle grandi città c'è gente che vive in capanni di legno che per vivere raccoglie i frutti della terra e li va a vendere a prezzi bassissimi nelle grandi metropoli.
Semmai doveste invitare una ragazza che vive in un pueblo pequeno vicino a Santiago de Cuba o a l'Havana ed invitarla in discoteca le brilleranno gli occhi ve lo posso garantire saluti a tutti e buona Cuba
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdark_passenger
05/07/2013 | 11:25
Newbie
Mah, la mia esperienza si basa su un viaggio di tre settimane nel 2005, quindi può darsi che le cose siano cambiate. Cmq, partito con mille pregiudizi ne sono tornato sonvolto in positivo. Ho girato quasi tutta l'isola, non organizzato, quindi spesso a contatto diretto con i locali. E' un modello di società che non ha ovviamente eguali applicazioni nel mondo, con limiti e pregi.
Ovvio che se il cubano si confronta con lo statunitense o con l'itagliota che va la e fa lo sborrone si sente poverissimo. Ma chi di voi ha visto altri paesi caraibici (meglio dire osservato) avrà di certo visto che non c'è paragone ne con il tenore di vita, ne con il grado medio di istruzione, ne con le condizioni igienico sanitarie.
Gente da tutto il sudamerica viene a studiare medicina e ci sono centri di eccellenza nella lotta ai tumori al La Havana
Il tutto considerato che questo paese è sotto embargo da oltre 50 anni
Ricordo che feci un viaggio in macchina con una coppia (lui "tassista", lei laureata in medicina riconvertita in guida turistica perchè ovviamente prende di più)
Discutendo del più e del meno è venuto fuori che per loro è difficile avere una casa e quando te la danno la devi pagare per 30 anni (pensa un po'....terzo mondo....trent'anni per pagare una casa....) ma che dalle elementari all'università tutto è pagato, che riscaldamento e telefono sono gratis.
Tutto è relativo. Molta sarà propaganda ma che nessun cubano muoia di fame francamente ho avuto l'impressione fosse vero.
Ah, anche gli accerchiamenti nei paesini dei bambini che cercano sapone e vestiti è qualcosa che appartiene più al passato (quando l'embargo mordeva veramente, ora ci sono diverse "scappatoie") che a reale indigenza.
Allora mi fecero molto più pena certi nostri budri connazionali pavonneggianti che probabilmente in patria sono più morti di fame delle gnocche che si andavano a trombare dopo averle portate in disco
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdomingo74
05/07/2013 | 13:32
Newbie
E' vero dark_passenger ho notato nelle discoteche di Santiago de Cuba tipo quella dell'Hotel Santiago degli attempati italiani che facevano gli sborroni prendendo varie bottiglie di rum ai tavoli ed invitando tutti (costo di ogni bottiglia 7 euro con annesse coca cole) voglio vedere se lo fanno in Italia che costano 200 euro se ti va bene col cavolo che lo fanno, io vado lì e vivo e mi comporto come se stessi in Italia senza esagerare e senza fare lo sborrone credo che questi vecchietti un pò attempati stiano rovinando la figura dell'Italiano medio per quanto sia già rovinata di suo.
Un saluto
TROVA HOSTESS PER CENEfabioultra77
06/07/2013 | 04:27
Newbie
@domingo74
tutto vero quello che dici, ma questo atteggiamento è tipico dell italiota medio che va li a fare la parte del berlusconi dei poveri, facendo lo sborone con decine di donne promettendo questo e quello.
la cosa piu drammatica è che questi finti sceicchi italioti nn hanno nulla o quasi da poter dare a queste donne, specie quando hanno l idea brillante di portarle in italia facendole credere che quel tipo di tenore di vita possa essere tranquillamente ripetuto anche in italia, con la conseguenza che una volta giunti in italia la cubana di turno squadrato l elemento nn puo far altro che sputarlo in faccia o peggio cornificandolo fin quando il pollo nn è spennato del tutto
fabioultra77
06/07/2013 | 04:39
Newbie
@nubble
caro nubble la conduzione di vita ognuno se la sceglie in base ai suo tenore di vita.
se vai li a fare la vacanza basandola sul bella vita notturna abbinandola ad un grosso quantitativo di gnocca, passando da una discoteca ad un altra, allora le cifre aumentano a dismisura.
invece se t accontenti di stare con una ragazza e magari passare l intera vacanza insieme, l eborso in denaro scende drasticamente.
personalmente a l avana con 100 euro al giorno ho fatto una vacanza da dio donne comprese :bz
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDomingo
06/07/2013 | 11:39 51-100
Newbie
Secondo la mia esperienza I soldi volano via per donne(di piu) o x Mezzi di trasporto, quindi o noleggio o carro particular. Se non vai a mign...ogni sera e ti fidanzi e non mantieni la chica fino alla terza generazione di parentato potresti anche divertirti senza spendere tanto o troppo. @nubble
TROVA HOSTESS PER CENEshaker
11/07/2013 | 15:23
Newbie
Caro Barry, una cosa è certa: a Cuba non si muore di fame.
Certamente, non stiamo parlando di prosciutto di Parma e mozzarella di bufala, bensì di "congris".
Questo per loro, però, non assolutamente un problema perchè hanno una cultura alimentare estremamente limitata.
Non si muore di fame nemmeno in senso lato.
La prostituzione, infatti, il più delle volte serve ad alimentare i "chulos" o far "fiesta" o a sperperare denaro per acquistare cose come un "movil" ultimo modello.
Così non fosse, moltissime case de La Habana sarebbero attrezzate di tutto punto con frigo, televisori a schermo piatto, lavatrici, condizionatori d'aria.
Ma neanche questo è un problema per i cubani, altrimenti non ti spiegheresti perchè pur vivendo in tuguri in tantissimi siano disposti a spendere anche mille CUC per una "quincenera".
In definitiva, sono un mondo e una cultura difficilissimi da capire da parte nostra. Quindi, Cuba è da prendere o lasciare. Tutto quì.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàeuro60
11/07/2013 | 17:38
Newbie
cuba è bellissima e le cubane ancor di più son, divertenti, simpatiche di più di tutto il sud america cè solo un probelma, se uno si innamora inizia il calvario nn ti fare convincere le devi lasciare là, nn devi portarle mai in italia!!!!! allora ti adoreranno!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEWLF
11/07/2013 | 21:35
Silver
A Cuba nessuno muore di fame, nè all'Havana nè nei paesini di campagna... ma sono poveri e la dittatura rigida li costringe a stare fuori dal mondo!
Un lavoratore statale guadagna 10$ AL MESE!!! Se invece ha un'attività propria (particular) dovrà dare il 75% del suo guadagno allo Stato.
C'è da dire che ad ogni famiglia viene fornito mensilmente un paniere con i beni di prima necessità, ma comunque non è sufficiente per vivere dignitosamente.
il 31 Dicembre pomeriggio ero in giro che la famiglia di una mia amica e non avevano i soldi per comprarsi il Sidro (l'alter ego del nostro spumante) per festeggiare a mezzanotte... Ho tirato fuori 10$ e gli ho comprato 4 bottiglie, sembrava che gli avessi regalato una casa da come erano felici!
Come tecnologie sono indietro di 20 anni: pochi possono permettersi il cellulare perchè solo la SIM vuota costa 30$ e si paga sia a chiamare che a ricevere.
L'automobile di proprietà è fuori discussione: usano tutti i taxi particular con finestrini rotti e lo scarico del gas che entra nell'abitacolo.
Una utilitaria usata con 100mila km può costare anche 20mila $.
Internet? Esistono degli internet point ma costano un fottio, 6$ l'ora.
Alcuni hanno la connessione in casa che viene pagata da qualcuno che evidentemente vive all'estero.
Tutte le ragazze che hanno un cellulare moderno sicuramente hanno uno "sponsor" all'estero che le mantiene.
Dulcis in fundo, pochissimi cubani hanno il privilegio di viaggiare all'estero e se i viaggi di piacere sono un lusso, allora noi italiani siamo fortunatissimi e ricchissimi.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Domingo
12/07/2013 | 01:23 51-100
Newbie
@wlf a me hanno detto che le tasse sono al 50%, quindi inferiori a quelle italiane.
Inoltro c'è un economia a nero molto fiorente paragonabile forse a quella dell'italia di 20 anni fa, cioè quando era ancora vivibile(vedi macchine particular o i vari paladar, non ho mai visto fatture o ricevute)...infatti solo i pochi che non lavorano a vario titolo con gli stranieri forse sono realmente poveri. Gli altri "arrangiano" con gli stranieri più o meno tutti e vivono o sopravvivono meglio di tanti italiani secondo me.
Che poi sia comunque un paese povero nelle zone interne o poco turistiche che non ho minimamente visto, questo è sicuro...sempre terzo mondo è...ma non siamo poi così lontani da loro.
p.s. Adesso non pagano più nulla quando ricevono le telefonate...
Mitomarcomane
12/07/2013 | 02:24
Newbie
@ wlf quoto assolutamente il tuo post
@domingo " i pochi che non lavorano a contatto col turista" POCHI????? Scherzi, vero?
Ammetti tu stesso di non aver minimamente visto le zone non turistiche.
Ma allora perchè scrivi opinioni su cose che non sai?
Io ne ho viste alcune di case di cubani...
Dire che siamo vicini a loro è un assurditá.
Noi siamo in declino, ma paragonarci a Cuba, ragazzi... Qui emerge uno dei vizi peggiori dell'italiano, quello di autodistruggersi e di sottovalutarsi.
In questo siamo patetici.
"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...
Barry_Lyndon
12/07/2013 | 15:03
Silver
Vorrei precisare che Il mio post non era una provocazione, l'ho scritto effettivamente perché fra 2 giorni sarò li e sono parecchio curioso.. e pure confuso avendo letto recensioni di ogni tipo.
Al di la del discorso povertà o meno che ora credo di aver capito bene... quello che a me non torna è il discorso che fanno molti "attenzione a innamorarti" quando alla fin fine, tralasciando il fattore convenienza(per loro) li o fan cagare, o sono minorenni(galera!) o se sono belline sono pro-mercenarie. In pratica come innamorarsi di una otr (cazzo cambia?). E siete pure in tanti a dirlo.. :S bah. Per questo dico che c'è qualcosa che non torna. Cmq andrò e vedrò...
"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"
muemba
12/07/2013 | 16:53
Newbie
prima vai e poi vedi. ti fai gia' il matrimonio prima di partire? se trovi una che ti piace devi vederlo tu non gli altri. con le dovute cautele.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmuemba
12/07/2013 | 16:54
Newbie
doppio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdark_passenger
12/07/2013 | 17:10
Newbie
Mi ripeto, la mia esperienza è limitata a tre settimane passate la ormai otto anni fa. Molti qui dentro ci vanno ogni anno o più volte all'anno ed avranno certamente più sotto controllo il polso della situazione.
Paragonare Cuba ad un paese occidentale è un ca.zzata
Il paragone che si deve fare è tra Cuba ed un altro qualsiasi paese caraibico.
In questo, otto anni fa, non vi era confronto.
Non feci un viaggio da GT o puramente rinchiuso nel circolo turistico: ho visto quasi tutta l'isola, viaggiato e soprattutto parlato con locali e non allo scopo di portarmi a letto questa o quella, quindi i discorsi andavano su cose diverse dalla gnocca.
E' chiaro che agli occhi di un cubano se ti poni in un certo modo vede in te un tenore di vita che lui non ha e quindi critica il suo paese. Ma se si ha la ragionevolezza di contestualizzare la situazione ci si accorge che si è di fronte ad un modello sociale unico forse al mondo. Giusto ? Sbagliato ? Diverso. Non sta a me decidere.
TROVA HOSTESS PER CENEDomingo
12/07/2013 | 17:52 51-100
Newbie
@Mitomarcomane perchè ho scritto l'opinione su quello che ho visto in due viaggi contestualizzando il mio "parere" alle zone turistiche che ho visto, poi è ovvio che la "verità assoluta" non la conosce nessuno ;-)
p.s. per quello che riguarda il "tuo parere" mi taccio non amando la polemica sterile sul nostro paese.
AtiLeong
12/07/2013 | 19:13
Silver
@dark_passenger, non serve aggiungere commenti. solo
=D>
=D>
=D>
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBarry_Lyndon
12/07/2013 | 20:59
Silver
ok ok ;)
"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"
elcartel
12/07/2013 | 23:19
Newbie
Ho letto questa discussione e mi sono messo a ridere.
Mi sono permesso di scomodare un mio amico sul tema, un vecchio militante di GT, e ho premuto affinchè leggesse questi commenti, e anche lui è scoppiato a ridere.
E mi ha risposto con un sibillino: "ma che domande sono, ma che vogliono capire...digli che non c'è un caz da capire".
In definitiva vai e vedrai, vivi l'Avana con tutto te stesso e cerca di capire ...ne uscirai matto e vedrai che questi quesiti al ritorno non te li porrai nemmeno più.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGnoccaEstera
28/07/2013 | 19:03
Silver
ragazzi ma se state alla havana e a varadero... che cazzo vedete... dovete andare fuori nei paesini delle provincie...... uscite dai posti turistici cazzo!
INCONTRA DONNE VOGLIOSE