Come sapete è stata approvata la legge che regola le convivenze e i diritti (cioè doveri...) delle coppie di fatto. Il nome del relatore ha un indefinibile sapore etrusco e anche il testo si pone come una bella sfida per chi vorrà decifrarlo.
Un esempio di queste difficoltà è il rischio di dover mantenere per un periodo il convivente anche senza aver dichiarato di voler formare una coppia di fatto, con tutte le conseguenza del caso: insomma da conviventi a malviventi.
A questo punto si pone un'antica questione: cosa costituisce una convivenza? Il battito dei cuori all'unisono o più prosaicamente il cognome sul citofono? I lunghi pomeriggi domenicali trascorsi sul divano tra pigri preliminari o il possesso di una copia delle chiavi di casa? O addirittura il trattenersi nel lettone al termine di un consesso d'amore fino alla fatidica mezzanotte?
A voi le riflessioni del caso. Interventi brevi e forbiti grazie, c'è anche qualche cenerentola che ci segue...
Pongo una domanda prima di entrare nel merito di questa nuova legge... Il provvedimento è retroattivo?!? A questo punto ringrazio di non aver commesso l'errore di andare a convivere con la mia ex, se ci fossi ancora da oggi mi ritroverei con una serie di doveri in più e non poterla nemmeno sfanculare come e quando voglio. Assurdo.
I quesiti che pone Flauto sono sacrosanti. Se nel testo della legge è previsto il mantenimento del convivente anche senza alcuna dichiarazione di essere una coppia di fatto, quando si può definire veramente la convivenza? Mi sembra davvero una nuova follia itagliana, che andrà ulteriormente a colpire l'uomo, come se ce ne fosse bisogno.
Ovvero, hanno approvato il testo del ddl (disegno di legge) e ora bisogna aspettare un paio di mesi perché torni alla camera: al momento non vi è alcun provvedimento o legge effettiva dunque.
Ora molti diranno che è scontata l'approvazione alla camera: vedremo...
Ve lo dico subito, ma non entro in particolari che vi tedierebbero, vi sono molti profili di incostituzionalità nel ddl che risultano incompatibili con l'impianto normativo attuale.
Mi sembra anche molto strano che il governo si giochi milioni di voti autorizzando le unioni civili e quindi la logica conclusione, a mio avviso, è che il ddl non verrà approvato alla camera con qualche sotterfugio o più semplicemente sollevando dubbi di costituzionalità.
Risultato? Il governo potrà dire che "loro ce la hanno messa tutta, ma è colpa degli altri che si sono hanno ostacolato le riforme". Quando invece fin dall'inizio l'unico intento era fare propaganda senza interesse di risultato.
Complottismo? Aspettiamo due mesi ( o tre) e vedremo.
Intanto però chiedetevi: quanti farà voi ad oggi credevano che il ddl cirinna' fosse già legge?
@Notoriusbig Giusta osservazione, io lo sapevo che non è ancora legge, come anche che non è retroattiva (salvo espressamente indicato la legge non ha mai effetto retroattivo @berserker ;-) ).
Il problema che ci riguarda, e di cui è giusto discutere per prendere coscienza del problema, sta nel fatto che dietro la cortina fumogena dei diritti civili per coppie omosessuali si nasconde un cetriolone sgradito per gli etero.
Iniziamo a fare una bella cosa: condividiamo queste parole sui social. Parliamone alla gente che ci sta intorno. Creiamo gruppi di pressione spontanei.
So che non va di moda, ma se gli etero non imparano a difendersi, faranno la fine degli agnellini a Pasqua... e dopo le pessime leggi sul matrimonio, ci riporteranno all'ovile con una convivenza di fatto di cui magari tanti nemmeno sanno cosa comporti...
Quindi, a coloro i quali sono (ancora) amanti della gnocca: sveglia, ragazzi!!! Non vi riempite la bocca come pappagallini di frasi fatte "diritti agli omo" etc... pensate prima al vostro di deretano, prima di occuparvi di quello degli altri.
My two cents.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Sì infatti non mi risultava il passaggio al senato, ma non è la prima volta che superate le forche caudine di una camera il resto del cetriolone sia in discesa.
@flautomagico il cetriolo come anche l'uccello padulo sono perennemente in agguato, ma come ho già scritto dove tu sai, non è che puoi autocertificare dove visi. O meglio in altri uffici pubblici puoi, perchè si presume che siano collegati all'anagrafe per controllare, ma se all'anagrafe non ti sei registrato non risulti da nessuna parte residente dove autocertfichi di risiedere, quindi la convivenza non sussiste. E per dichiarare all'anagrafe la tua residenza ad un certo indirizzo devi presentare una carta che accerti un tuo diritto su quel posto (contratto di locazione, di proprietà, di usufurtto, ospitalità o quant'altro) in assenza della quale dubio fortemente che qualcuno ti registri come residente a quel tale indirizzo.
@Zakk Copiamo sempre il peggio dai paesi nazifemministi, e lo copiamo pure male...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Ecco cosa stabilisce la Cirinnà emendata sull'assegno alimentare dopo la rottura della "coppia di fatto" così sappiamo di cosa parliamo:
In caso di cessazione della convivenza di fatto, il giudice stabilisce il diritto
del convivente di ricevere dall'altro convivente e gli alimenti qualora versi in
stato di bisogno e non sia in grado di provvedere al proprio mantenimento. In
tali casi, gli alimenti sono assegnati per un periodo proporzionale alla durata
della convivenza e nella misura determinata ai sensi dell'articolo 438, secondo
comma, del codice civile. Ai fini della determinazione dell'ordine degli obbligati
ai sensi dell'articolo 433 del codice civile, l'obbligo alimentare del convivente di
cui al presente comma è adempiuto con precedenza sui fratelli e sorelle.
Ma avete letto la biografia di questa Cirinnà? E' stata in passato solo una consigliera comunale di Roma che si è occupata di difesa degli animali. Per me rimane un mistero aver dato in mano a una "gattara" una rivoluzione del diritto di famiglia.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
@Italorussian Gli italiani non si svegliano, sono completamente lobotomizzati. Non ci credo che saranno capaci di fare un referendum. Basti pensare a un dato: qui ci sono molti lettori, anche non iscritti. Quanti di loro, in queste ore, stanno muovendosi attivamente sui social per denunciare il cetriolo in arrivo per gli eterosessuali? E qui siamo su un forum dove, a parte gli italioti e i pappagalli allupati, vengono anche persone in gamba, non contente della situazione italiota. Cosa fanno anche costoro? Abbassano la testa e vanno avanti. D'altronde è il risultato di 50 anni di destrutturazione della figura maschile, con la fine ingloriosa dell'italico maschilismo di facciata. Sai cosa mi fa ridere? Che tutti si riempiono la bocca di "diritti civili" e gioiscono per gli omo, non sapendo che il cetriolo in arrivo è per gli etero!!!
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
emblematico un commento trovato sul sito del corriere della serva....''aspettate che passi la cirinnà. così oltre alla riduzione di matrimoni, alla riduzione della natalità, all'aumento di separazioni e divorzi diminuiranno pure le convivenze e le coppie di fatto...ognuno per c.a.zzi propri e chi s'è visto s'è visto!!
comunque in tema di famiglia e rapporti uomo donna credo che il principale colpevole sia il maschio occidentale etero che negli ultimi 30 40 anni si è fatto in.c.ulare senza vaselina (per dirla alla Razzi) solo per apparire moderno e progressista nei confronti del genere femminile!! complimenti un gran bel lavoro..grazie maschi-pentiti!!
@Berserker - l'uso del termine"retroattivo" in questo contesto si presta a pericolosi equivoci perché poi bisognerà occuparsi anche del "retropassivo" con le inevitrabili conseguenze semantiche che ciò comporta.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
Punti fondamentali della legge Cirinna, tratti da un articolo dell "Internazionale"
Meglio pensarci due volte prima di andare a convivere..
La convivenza di fatto viene riconosciuta alla coppie di maggiorenni, sia eterossessuali sia omosessuali, che vivono insieme e che non hanno contratto un matrimonio civile o un’unione civile.
I conviventi hanno gli stessi diritti dei coniugi in caso di detenzione di uno dei due.
In caso di malattia o di ricovero i conviventi hanno il diritto reciproco di visita, di assistenza e di accesso alle informazioni personali, con le stesse regole previste nel matrimonio e nell’unione civile.
Ciascun convivente può designare l’altro come suo rappresentante, con poteri limitati o assoluti, per le decisioni in materia di salute in caso di malattia che comporta incapacità d’intendere e di volere.
Nel caso di morte ciascun convivente può designare l’altro come suo rappresentante per quanto riguarda la donazione di organi, funerali, le modalità di trattamento del corpo. Questa designazione può avvenire attraverso uno scritto autografo oppure in forma verbale davanti a un testimone.
Nel caso di morte di uno dei due conviventi che ha anche la proprietà della casa comune, il partner superstite ha il diritto di stare nell’abitazione per altri due anni, o per il periodo della convivenza se superiore a due anni, comunque non oltre i cinque anni. Se nella casa di convivenza comune vivono i figli della coppia o i figli di uno dei due, il conviventeche sopravvive alla morte dell’altro può rimanere nella casa comune per almeno tre anni. E inoltre in caso di morte il partner superstite ha il diritto di succedere all’altro coniuge nel contratto d’affitto. Questo diritto si estingue in caso di una nuova convivenza con un’altra persona, o in caso di matrimonio o unione civile.
I conviventi possono stipulare un contratto di convivenza per regolare le questioni patrimoniali tra di loro: il contratto può essere redatto in una scrittura privata o con un atto pubblico che poi deve essere registrato da un notaio o da un avvocato, il quale deve comunicare al registro anagrafico comunale l’atto.
Il contratto di convivenza può contenere l’indicazione della residenza comune, le modalità di contribuzione alle necessità della vita comune, il regime patrimoniale della comunione dei beni.
Il contratto di convivenza è nullo, se indica dei termini o delle condizioni.
Il contratto di convivenza può essere sciolto per: accordo delle parti, recesso unilaterale, matrimonio o unione civile tra i conviventi o tra uno dei conviventi e un’altra persona, e morte di uno dei contraenti.
In caso di cessazione della convivenza di fatto, il giudice può riconoscere a uno dei due conviventi, che si trova in stato di bisogno, il diritto agli alimenti per un periodo determinato in proporzione alla durata della convivenza.
La convivenza non dà diritto alla pensione di reversibilità. :-S
Ribadisco l'invito a parlare di questa situazione e a prendere coscienza. Mobilitarsi. Sentire amici e conoscenti. Cominciare a scrivere ai partiti che hanno dubbi su questa legge, indicando gli articoli che vanno a castrare la libera convivenza, creando degli obblighi insostenibili.
La maggior parte di noi qui sono esterofili. Fate un piccolo sforzo e immaginate cosa succede se convivete con una ragazza straniera. Tentativo legittimo di provare una vita insieme. Le cose vanno male, e vi tocca pagare gli alimenti: ma vi sembra normale? Idem con un'italiana (per chi ne avesse ancora voglia). Insomma, vogliamo prendere coscienza che stanno definitivamente materializzando i rapporti sentimentali? Ciò che mi spaventa, conoscendo certi meccanismi della giusrisprudenza italiana, è il fatto che in quel concetto di "convivente di fatto" si nasconde un mega trappolone: mettete che non registrate la donna all'anagrafe, ma lei vive da voi. In caso di "recesso" (ormai le storie sono contratti.... che schifo), per lei sarà difficile raccogliere testimonianze e dire che eravate "conviventi di fatto"? E giù con gli alimenti, perché magari era casa vostra e quindi risultate essere i più forti a livello economico.
Forza lettori: cominciate a intervenire nei gruppi social, parlatene tutti, usate tutti i mezzi a disposizione. Si gioca la nostra vita. Il nostro futuro. La nostra serenità.
PS. da parte mia non ho nulla in contrario che usiate questo stesso testo che ho scritto io. Postatelo nei social, parlate... combattete la deriva, domani non potrete dire che non vi avevo avvertito.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
ci sono migliaia di italiani senza lavoro, il sud è la regione più depressa d' europa, in casi estremi c'è gente costretti a dormire in auto, NON mi pare giusto che un governo perde quasi 2 anni solo per regolamentare i diritti dei gay, ci son cose più importanti, molto importanti!
@GianniDrudi Giuste osservazioni. Ma ti è chiaro che qui non parliamo dei diritti dei gay (io presumo che su GT siano tutti eterosessuali), ma di violazioni dei nostri diritti in quanto eterosessuali che convivono? Questo è il problema, è qui che ci dobbiamo difendere.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Ma non si puo criticare questa legge, perche' andresti contro i gay e automaticamente saresti bollato come cavernicolo/fascista.. il mondo della spettacolo e' completamente schierato e si parla solo di gay e adozione e ae uno se ne esce a dire " attenzione questa legge ha dei punti su cui bisogna fare chiarezza" (cosa denunciata da piu partiti fra l altro) viene automaticamente etichettato... comunque e' un classico inserire in una proposta di legge sacrosanta qualche minchiata, per poter accusare gli avversari politici di fare ostruzionismo
la biografia è importante. La nostra Repubblica dà in mano a una GATTARA una riforma importante del diritto di famiglia. Questo è un sintomo del livello culturale del Paese.
@per tutti
sia ben chiaro l'emendamento ha stralciato l'obbligo del mantenimento e inserito quello "alimentare" che è ben più ridotto se pur sempre oneroso per un normale lavoratore.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
@Cosacco, avevo capito che qui si parlava in termini di coppie etero, il problema secondo me è che con questa legge i diritti/vantaggi fra uomo e donna saranno sproporzionatamente a favore di quest' ultima e nettamente a sfavore dell uomo...
hai ragione @tagete: la Cirinnà prima di adesso si occupava di animali al comune di Roma, gran curriculum!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
FlautoMagico
27/02/2016 | 15:56
Roma | 36-50
Gold
Come sapete è stata approvata la legge che regola le convivenze e i diritti (cioè doveri...) delle coppie di fatto. Il nome del relatore ha un indefinibile sapore etrusco e anche il testo si pone come una bella sfida per chi vorrà decifrarlo.
Un esempio di queste difficoltà è il rischio di dover mantenere per un periodo il convivente anche senza aver dichiarato di voler formare una coppia di fatto, con tutte le conseguenza del caso: insomma da conviventi a malviventi.
A questo punto si pone un'antica questione: cosa costituisce una convivenza? Il battito dei cuori all'unisono o più prosaicamente il cognome sul citofono? I lunghi pomeriggi domenicali trascorsi sul divano tra pigri preliminari o il possesso di una copia delle chiavi di casa? O addirittura il trattenersi nel lettone al termine di un consesso d'amore fino alla fatidica mezzanotte?
A voi le riflessioni del caso. Interventi brevi e forbiti grazie, c'è anche qualche cenerentola che ci segue...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
ir_pelato
27/02/2016 | 15:59
provincia di pisa | 36-50
Gold
:-D se c è qualche cenerentola ricca
che vuol mantenere un virgulto giovane sono disponibile :bz tornando seri convivenza?? :-))
:-))
:-j ma pensate a scopare il piu possibile
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Mr._Free
27/02/2016 | 16:01
Newbie
Non sono Cenerentola ma il 3d sarà seguito molto da vicino, ci siamo capiti.
Moderazione Area Gnocca Free.
FlautoMagico
27/02/2016 | 16:03
Roma | 36-50
Gold
@ir_pelato e meno male che eri "tornato serio"... :-))
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
ir_pelato
27/02/2016 | 16:12
provincia di pisa | 36-50
Gold
dopo quello che dice sta legge cirinna sono serissimo
:-D
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Viaggiatore673
27/02/2016 | 17:19
Silver
Pongo una domanda prima di entrare nel merito di questa nuova legge... Il provvedimento è retroattivo?!? A questo punto ringrazio di non aver commesso l'errore di andare a convivere con la mia ex, se ci fossi ancora da oggi mi ritroverei con una serie di doveri in più e non poterla nemmeno sfanculare come e quando voglio. Assurdo.
I quesiti che pone Flauto sono sacrosanti. Se nel testo della legge è previsto il mantenimento del convivente anche senza alcuna dichiarazione di essere una coppia di fatto, quando si può definire veramente la convivenza? Mi sembra davvero una nuova follia itagliana, che andrà ulteriormente a colpire l'uomo, come se ce ne fosse bisogno.
notoriusbig
27/02/2016 | 19:16
Silver
Solo una piccola riflessione.
Non hanno approvato nulla.
Ovvero, hanno approvato il testo del ddl (disegno di legge) e ora bisogna aspettare un paio di mesi perché torni alla camera: al momento non vi è alcun provvedimento o legge effettiva dunque.
Ora molti diranno che è scontata l'approvazione alla camera: vedremo...
Ve lo dico subito, ma non entro in particolari che vi tedierebbero, vi sono molti profili di incostituzionalità nel ddl che risultano incompatibili con l'impianto normativo attuale.
Mi sembra anche molto strano che il governo si giochi milioni di voti autorizzando le unioni civili e quindi la logica conclusione, a mio avviso, è che il ddl non verrà approvato alla camera con qualche sotterfugio o più semplicemente sollevando dubbi di costituzionalità.
Risultato? Il governo potrà dire che "loro ce la hanno messa tutta, ma è colpa degli altri che si sono hanno ostacolato le riforme". Quando invece fin dall'inizio l'unico intento era fare propaganda senza interesse di risultato.
Complottismo? Aspettiamo due mesi ( o tre) e vedremo.
Intanto però chiedetevi: quanti farà voi ad oggi credevano che il ddl cirinna' fosse già legge?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbaluba
27/02/2016 | 19:26
Silver
@berserker la retroattività è incostituzionale. <br>Per quanto riguarda la convivenza de facto, questa deve essere "certificata" dall'anagrafe.
@notoriusbig io sono tra quelli che sapevano che il ddl deve fare ancora (almeno) un passaggio in parlamento :-P
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCosacco
27/02/2016 | 19:27
Silver
@Notoriusbig Giusta osservazione, io lo sapevo che non è ancora legge, come anche che non è retroattiva (salvo espressamente indicato la legge non ha mai effetto retroattivo @berserker ;-) ).
Il problema che ci riguarda, e di cui è giusto discutere per prendere coscienza del problema, sta nel fatto che dietro la cortina fumogena dei diritti civili per coppie omosessuali si nasconde un cetriolone sgradito per gli etero.
Iniziamo a fare una bella cosa: condividiamo queste parole sui social. Parliamone alla gente che ci sta intorno. Creiamo gruppi di pressione spontanei.
So che non va di moda, ma se gli etero non imparano a difendersi, faranno la fine degli agnellini a Pasqua... e dopo le pessime leggi sul matrimonio, ci riporteranno all'ovile con una convivenza di fatto di cui magari tanti nemmeno sanno cosa comporti...
Quindi, a coloro i quali sono (ancora) amanti della gnocca: sveglia, ragazzi!!! Non vi riempite la bocca come pappagallini di frasi fatte "diritti agli omo" etc... pensate prima al vostro di deretano, prima di occuparvi di quello degli altri.
My two cents.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
FlautoMagico
27/02/2016 | 20:08
Roma | 36-50
Gold
Sì infatti non mi risultava il passaggio al senato, ma non è la prima volta che superate le forche caudine di una camera il resto del cetriolone sia in discesa.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
ir_pelato
27/02/2016 | 20:13
provincia di pisa | 36-50
Gold
:-? cmq esiste pure il referendum votando la gente la boccia
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
FlautoMagico
27/02/2016 | 20:14
Roma | 36-50
Gold
@baluba mi risuonano nelle orecchie le parole "cetriolo" e "autocertificazione". Tu sai il motivo? :-?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
27/02/2016 | 20:16
Roma | 36-50
Gold
@ir_pelato così finalmente vedremo se in italia ci sono meno donne come dice qualcuno dati istat alla mano... ;-)
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
baluba
27/02/2016 | 20:45
Silver
@flautomagico il cetriolo come anche l'uccello padulo sono perennemente in agguato, ma come ho già scritto dove tu sai, non è che puoi autocertificare dove visi. O meglio in altri uffici pubblici puoi, perchè si presume che siano collegati all'anagrafe per controllare, ma se all'anagrafe non ti sei registrato non risulti da nessuna parte residente dove autocertfichi di risiedere, quindi la convivenza non sussiste. E per dichiarare all'anagrafe la tua residenza ad un certo indirizzo devi presentare una carta che accerti un tuo diritto su quel posto (contratto di locazione, di proprietà, di usufurtto, ospitalità o quant'altro) in assenza della quale dubio fortemente che qualcuno ti registri come residente a quel tale indirizzo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore452
27/02/2016 | 20:54
Silver
Se viene approvata la legge malediro' il parlamento, e le donne ci prenderanno per i coglioni!
INCONTRA DONNE VOGLIOSECosacco
27/02/2016 | 22:21
Silver
@Zakk Copiamo sempre il peggio dai paesi nazifemministi, e lo copiamo pure male...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Viaggiatore452
27/02/2016 | 22:54
Silver
@Cosacco condivido, veramente se passa questa legge per quanto mi riguarda stanno violando la mia libertà personale.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEItaloRussian
28/02/2016 | 02:48
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
Lo schifo di questo ddl e' stato approvato dal Bomba con la complicità del piccolo verdini e i suoi.
Però è vero che non è ancora legge, la battaglia continuerà e seguirà pure un referendum abrogativo.
Spero che gli italiani si sveglino e cancellino questo schifo.
Viva la naturalità!
tagete
28/02/2016 | 11:23
Newbie
Ecco cosa stabilisce la Cirinnà emendata sull'assegno alimentare dopo la rottura della "coppia di fatto" così sappiamo di cosa parliamo:
In caso di cessazione della convivenza di fatto, il giudice stabilisce il diritto
del convivente di ricevere dall'altro convivente e gli alimenti qualora versi in
stato di bisogno e non sia in grado di provvedere al proprio mantenimento. In
tali casi, gli alimenti sono assegnati per un periodo proporzionale alla durata
della convivenza e nella misura determinata ai sensi dell'articolo 438, secondo
comma, del codice civile. Ai fini della determinazione dell'ordine degli obbligati
ai sensi dell'articolo 433 del codice civile, l'obbligo alimentare del convivente di
cui al presente comma è adempiuto con precedenza sui fratelli e sorelle.
Ma avete letto la biografia di questa Cirinnà? E' stata in passato solo una consigliera comunale di Roma che si è occupata di difesa degli animali. Per me rimane un mistero aver dato in mano a una "gattara" una rivoluzione del diritto di famiglia.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
FlautoMagico
28/02/2016 | 13:14
Roma | 36-50
Gold
@tagete adesso pure la biografia, le persone si giudicano dai fatti, non dai gatti... :-))
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/traffico-carburante-latitante-fratello-cirinn-1182327.html
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Cosacco
28/02/2016 | 16:08
Silver
@Italorussian Gli italiani non si svegliano, sono completamente lobotomizzati. Non ci credo che saranno capaci di fare un referendum. Basti pensare a un dato: qui ci sono molti lettori, anche non iscritti. Quanti di loro, in queste ore, stanno muovendosi attivamente sui social per denunciare il cetriolo in arrivo per gli eterosessuali? E qui siamo su un forum dove, a parte gli italioti e i pappagalli allupati, vengono anche persone in gamba, non contente della situazione italiota. Cosa fanno anche costoro? Abbassano la testa e vanno avanti. D'altronde è il risultato di 50 anni di destrutturazione della figura maschile, con la fine ingloriosa dell'italico maschilismo di facciata. Sai cosa mi fa ridere? Che tutti si riempiono la bocca di "diritti civili" e gioiscono per gli omo, non sapendo che il cetriolo in arrivo è per gli etero!!!
Conoscete la favoletta greca "Le nozze del sole"? Ecco, leggetevela... https://www.skuolasprint.it/versioni-esopo/id_lVBsBaXXnF6drlpGbQR8WQiaooCy5-_FdGVJ8292lTU.html
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Cosacco
28/02/2016 | 16:18
Silver
Piove sul bagnato. Attenti, cittadini italiani! http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/occhio-evasioni-separazione-divorzi-irrompe-guardia-119493.htm
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
ilvichingo
28/02/2016 | 18:11
Newbie
emblematico un commento trovato sul sito del corriere della serva....''aspettate che passi la cirinnà. così oltre alla riduzione di matrimoni, alla riduzione della natalità, all'aumento di separazioni e divorzi diminuiranno pure le convivenze e le coppie di fatto...ognuno per c.a.zzi propri e chi s'è visto s'è visto!!
comunque in tema di famiglia e rapporti uomo donna credo che il principale colpevole sia il maschio occidentale etero che negli ultimi 30 40 anni si è fatto in.c.ulare senza vaselina (per dirla alla Razzi) solo per apparire moderno e progressista nei confronti del genere femminile!! complimenti un gran bel lavoro..grazie maschi-pentiti!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEspermaflex
28/02/2016 | 20:37 51-100
Silver
@Berserker - l'uso del termine"retroattivo" in questo contesto si presta a pericolosi equivoci perché poi bisognerà occuparsi anche del "retropassivo" con le inevitrabili conseguenze semantiche che ciò comporta.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
ItaloRussian
28/02/2016 | 21:29
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
@ilvichingo infatti,
oltre all'inculata dalle femministe ora arriva quella dai pervertiti e i loro lobby
INCONTRA DONNE VOGLIOSEItaloRussian
28/02/2016 | 21:31
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
@targete non è un mistero bensì un piano ben chiaro studiato a tavolino
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFabio87
28/02/2016 | 22:27
Silver
Punti fondamentali della legge Cirinna, tratti da un articolo dell "Internazionale"
Meglio pensarci due volte prima di andare a convivere..
La convivenza di fatto viene riconosciuta alla coppie di maggiorenni, sia eterossessuali sia omosessuali, che vivono insieme e che non hanno contratto un matrimonio civile o un’unione civile.
I conviventi hanno gli stessi diritti dei coniugi in caso di detenzione di uno dei due.
In caso di malattia o di ricovero i conviventi hanno il diritto reciproco di visita, di assistenza e di accesso alle informazioni personali, con le stesse regole previste nel matrimonio e nell’unione civile.
Ciascun convivente può designare l’altro come suo rappresentante, con poteri limitati o assoluti, per le decisioni in materia di salute in caso di malattia che comporta incapacità d’intendere e di volere.
Nel caso di morte ciascun convivente può designare l’altro come suo rappresentante per quanto riguarda la donazione di organi, funerali, le modalità di trattamento del corpo. Questa designazione può avvenire attraverso uno scritto autografo oppure in forma verbale davanti a un testimone.
Nel caso di morte di uno dei due conviventi che ha anche la proprietà della casa comune, il partner superstite ha il diritto di stare nell’abitazione per altri due anni, o per il periodo della convivenza se superiore a due anni, comunque non oltre i cinque anni. Se nella casa di convivenza comune vivono i figli della coppia o i figli di uno dei due, il conviventeche sopravvive alla morte dell’altro può rimanere nella casa comune per almeno tre anni. E inoltre in caso di morte il partner superstite ha il diritto di succedere all’altro coniuge nel contratto d’affitto. Questo diritto si estingue in caso di una nuova convivenza con un’altra persona, o in caso di matrimonio o unione civile.
I conviventi possono stipulare un contratto di convivenza per regolare le questioni patrimoniali tra di loro: il contratto può essere redatto in una scrittura privata o con un atto pubblico che poi deve essere registrato da un notaio o da un avvocato, il quale deve comunicare al registro anagrafico comunale l’atto.
Il contratto di convivenza può contenere l’indicazione della residenza comune, le modalità di contribuzione alle necessità della vita comune, il regime patrimoniale della comunione dei beni.
Il contratto di convivenza è nullo, se indica dei termini o delle condizioni.
Il contratto di convivenza può essere sciolto per: accordo delle parti, recesso unilaterale, matrimonio o unione civile tra i conviventi o tra uno dei conviventi e un’altra persona, e morte di uno dei contraenti.
In caso di cessazione della convivenza di fatto, il giudice può riconoscere a uno dei due conviventi, che si trova in stato di bisogno, il diritto agli alimenti per un periodo determinato in proporzione alla durata della convivenza.
La convivenza non dà diritto alla pensione di reversibilità. :-S
Viaggiatore452
28/02/2016 | 23:01
Silver
Ci voglio incastrare a tutti i costi, e' incredibile, convivo con una per un anno se la lascio la devo mantenere
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFabio87
28/02/2016 | 23:15
Silver
o lei manterra' te....
INCONTRA DONNE VOGLIOSECosacco
28/02/2016 | 23:37
Silver
Ribadisco l'invito a parlare di questa situazione e a prendere coscienza. Mobilitarsi. Sentire amici e conoscenti. Cominciare a scrivere ai partiti che hanno dubbi su questa legge, indicando gli articoli che vanno a castrare la libera convivenza, creando degli obblighi insostenibili.
La maggior parte di noi qui sono esterofili. Fate un piccolo sforzo e immaginate cosa succede se convivete con una ragazza straniera. Tentativo legittimo di provare una vita insieme. Le cose vanno male, e vi tocca pagare gli alimenti: ma vi sembra normale? Idem con un'italiana (per chi ne avesse ancora voglia). Insomma, vogliamo prendere coscienza che stanno definitivamente materializzando i rapporti sentimentali? Ciò che mi spaventa, conoscendo certi meccanismi della giusrisprudenza italiana, è il fatto che in quel concetto di "convivente di fatto" si nasconde un mega trappolone: mettete che non registrate la donna all'anagrafe, ma lei vive da voi. In caso di "recesso" (ormai le storie sono contratti.... che schifo), per lei sarà difficile raccogliere testimonianze e dire che eravate "conviventi di fatto"? E giù con gli alimenti, perché magari era casa vostra e quindi risultate essere i più forti a livello economico.
Forza lettori: cominciate a intervenire nei gruppi social, parlatene tutti, usate tutti i mezzi a disposizione. Si gioca la nostra vita. Il nostro futuro. La nostra serenità.
PS. da parte mia non ho nulla in contrario che usiate questo stesso testo che ho scritto io. Postatelo nei social, parlate... combattete la deriva, domani non potrete dire che non vi avevo avvertito.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
gianniDrudi
28/02/2016 | 23:53
Newbie
ci sono migliaia di italiani senza lavoro, il sud è la regione più depressa d' europa, in casi estremi c'è gente costretti a dormire in auto, NON mi pare giusto che un governo perde quasi 2 anni solo per regolamentare i diritti dei gay, ci son cose più importanti, molto importanti!
I'm not the "fiki fiki" singer...
Cosacco
28/02/2016 | 23:57
Silver
@GianniDrudi Giuste osservazioni. Ma ti è chiaro che qui non parliamo dei diritti dei gay (io presumo che su GT siano tutti eterosessuali), ma di violazioni dei nostri diritti in quanto eterosessuali che convivono? Questo è il problema, è qui che ci dobbiamo difendere.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Fabio87
29/02/2016 | 00:08
Silver
Ma non si puo criticare questa legge, perche' andresti contro i gay e automaticamente saresti bollato come cavernicolo/fascista.. il mondo della spettacolo e' completamente schierato e si parla solo di gay e adozione e ae uno se ne esce a dire " attenzione questa legge ha dei punti su cui bisogna fare chiarezza" (cosa denunciata da piu partiti fra l altro) viene automaticamente etichettato... comunque e' un classico inserire in una proposta di legge sacrosanta qualche minchiata, per poter accusare gli avversari politici di fare ostruzionismo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtagete
29/02/2016 | 00:16
Newbie
@FlautoMagico
la biografia è importante. La nostra Repubblica dà in mano a una GATTARA una riforma importante del diritto di famiglia. Questo è un sintomo del livello culturale del Paese.
@per tutti
sia ben chiaro l'emendamento ha stralciato l'obbligo del mantenimento e inserito quello "alimentare" che è ben più ridotto se pur sempre oneroso per un normale lavoratore.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
gianniDrudi
29/02/2016 | 00:21
Newbie
@Cosacco, avevo capito che qui si parlava in termini di coppie etero, il problema secondo me è che con questa legge i diritti/vantaggi fra uomo e donna saranno sproporzionatamente a favore di quest' ultima e nettamente a sfavore dell uomo...
hai ragione @tagete: la Cirinnà prima di adesso si occupava di animali al comune di Roma, gran curriculum!
I'm not the "fiki fiki" singer...