Ho verificato la presenza o meno di una recensione su questa magnifica città, non trovandola ho provveduto subito a censire le mie esperienze fatte, alle quali spero si possano aggiungere anche le vostre, perchè consiglio tale meta per un vostro soggiorno estivo Spagnolo.
Non è molto conosciuta come cittadina spagnola (attenzione loro non si definiscono spagnoli, ma bensì baschi, come ben saprete) anche per il fatto che città come Barcellona,Madrid,Valencia o cmq tutta lcosta sud della Spagna e le famosissime isole del divertimento estremo quali Ibiza,Formentera,Palma de Maiorca vanno per la maggiore, Sab Sebastian ridente cittadina dei paesi baschi, si affaccia sull'oceano atlantico nel Nord della Spagna. Avendo la passione per il surf a livello amatoriale, la costa del nord della Spagna offre spiagge fantastiche e un mare adatto con onde per appunto la pratica di questo sport. Qui sorge San Sebastian in una posizione strategica, città caratterizzata da due spiagge, playa de la concha e playa de zurriola, la prima colma di una marea di figa e bagnanti, la seconda per la sua morfologia adatta appunto a chi si dedica al surf.
Durante il periodo ferragostano, giorno piu giorno meno a seconda della cadenza del fine settimana, qui è organizzata la settimana piu esplosiva di tutta la spagna denominata "Semana Grande". In questo periodo la città è letteralmente presa da assalto, c'è gnocca dappertutto, il centro storico è completamente preso d'assalto e ogni locale all'interno di esso subisce l'invasione di turisti e turiste che dalle calde e affollatissime spiagge si riversano dal primo pomeriggio per trovare ristoro dal caldo estremo e iniziare a bere proseguendo per tutta la sera fino a notte, quando ogni locale si trasforma in vero e propro bordello al chiuso, dove hai la possibilità di vedere ragazze nude ballare sui banconi, gente entrare soli e uscire con una figa, con possibilità di numerosi incontri occasionali. Verso le 23 di ogni sera durante tutta la settimana sulla spiaggia principale nel centro città viene indetta la gara europea dei fuochi d'artificio dove partecipano 7 nazioni diverse che si contendono questo ambizioso premio.
Così che si da là alla serata, che si va infuocando, ci si dirige nei locali e discoteche sparpagliati sulla spiaggia dove si balla fino all'alba e si organizzano veri e propri festini che terminano con decide e decine di coppie che copulano in lungo e largo, difficile anche per il piu timido e/o sfigato non acchiappare una sgualdrina che possa soddisfare la propria voglia. Personalmente ho avuto un unica esperienza qui 2 anni fa, andammo con il camper per il fatto che essendo equipaggiati con biciclette e tavole da surf non c'era altra possibilità. Ricordo ancora quelle dolci troiette spagnole e francesi (secondo me le donne piu troie e ben fatte) che ti spompinavano sulla spiaggia di cui una troietta spagnola fidanzata che conobbi insieme al suo ragazzo in locale la quale di nascosto da lui mi lasciò il numero e poi scopata un paio di sere dopo. Insomma ogni sera era un avventura diversa... tutto a discapito del surf, il giorno dopo si dormiva in spiaggia fino al primo pomeriggio poichè il camper con il caldo afoso si trasformava in una serra di pomodori.
Non vi nascondo che proprio oggi pensavo a organizzare qualcosa per la prossima estate.. e come molti di voi essendo un nostalgico dei posti frequentati che più mi son rimasti impressi, stavo pensando di far 3 4 giorni di perdizione totale proprio a San Sebastian, quanta volta mettendo da parte si dall'inizio la tavola da surf....
/https%3A%2F%2F4sigma-storage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com%2Fgtravels2026-1648%2Fmedia%2Fbanners%2Fbakecaincontri_rece_vieni_sNhEm8n.gif)
/https%3A%2F%2F4sigma-storage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com%2Fgtravels2026-1648%2Fmedia%2Fbanners%2Fea_mappa_728x90_BIsYQ7L.gif)

/https%3A%2F%2F4sigma-storage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com%2Fgtravels2026-1648%2Fmedia%2Fbanners%2Frecensioni_j3jeLfc.png)
/https%3A%2F%2F4sigma-storage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com%2Fgtravels2026-1648%2Fmedia%2Fbanners%2Frece_maison_EsXgc4V.jpg)
/https%3A%2F%2F4sigma-storage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com%2Fgtravels2026-1648%2Fmedia%2Fbanners%2Fmobile_hallow_HxaJTgf.jpg)
/https%3A%2F%2F4sigma-storage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com%2Fgtravels2026-1648%2Fmedia%2Fbanners%2Fnew_rece.png)
/https%3A%2F%2F4sigma-storage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com%2Fgtravels2026-1648%2Fmedia%2Fbanners%2Fnew_rece_5BBDN8V.png)
/https%3A%2F%2F4sigma-storage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com%2Fgtravels2026-1648%2Fmedia%2Fbanners%2Fmobile_pecadosvip_XOvpwyJ.jpg)
/https%3A%2F%2F4sigma-storage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com%2Fgtravels2026-1648%2Fmedia%2Fbanners%2Frece_novembre_mITYC9r.png)

/https%3A%2F%2F4sigma-storage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com%2Fgtravels2026-1648%2Fmedia%2Fbanners%2Fmobile_hallow.jpg)
/https%3A%2F%2F4sigma-storage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com%2Fgtravels2026-1648%2Fmedia%2Fbanners%2Fmobile_cache_m7BF95L.jpg)

/https%3A%2F%2F4sigma-storage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com%2Fgtravels2026-1648%2Fmedia%2Fbanners%2Fmobile_pecadosvip.jpg)
