Il decreto sul cosiddetto "femminicidio" e' entrato in vigore! Ora ufficialmente se sei maschio, sei cittadino di serie B. Spargete il verbo e ribelliamoci contro l'oppressione delle nazi-femministe e che le appoggia nelle istituzioni!
che sia un decreto fatto un po' alla cazzo, sono d'accordo. Ma non ho capito cosa c'entrino le nazi-femministe... Ma che che cazzo sono poi le nazi-femministe ? tipo questa ?
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
La cosa che mi lascia perplesso è che gli adepti di Beppe Grullo/Brillo, che dovrebbero a dir loro rappresentare il futuro, non hanno su questo alcuna opinione. Troppe scie chimiche e microchip sottopelle da controllare.
Su questi argomenti loro (i grillini) procedono in ordine sparso. Non c'e' l'unica opinione, e lo stesso Grillo non mi sembra si sia mai espresso sull'argomento.
Io la definisco nazifalsobuonismo: se sei italiano, maschio,bianco,eterosessuale e se hai anche il difetto di essere cristiano e del Nord, beh, allora di sicuro sei un cittadino, non di serie B, ma di serie C2......
eeeeeeehi calmi ragazzuoli, passa una legge e si attiva tutto questo allarmismo catastrofico, come on siamo in italia sapete bene come andrà a finire non devo certo spiegarvelo io, relax.
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso
@grullo, un tizio qui, per qualche sms di troppo a fine relazione e per falsa accusa di appostamenti ed inseguimenti si è beccato una querela per stalking. Mesi ad aspettare di andare in tribunale con il terrore questa inventasse altre balle. ( tieni conto che le indagini non fanno uso di intercettazioni etc etc, se non dopo che tizio non sia gia stato riconosciuto come stalker, insomma, la tipa poteva sino a li inventare ciò che voleva ) Si è risolta che lei, mossa da non so cosa, ha ritirato la querela. Certamente lui ha cmq pagato le spese del suo avvocato difensore ed una somma che non conosco alla tipa.
Ora, in quell'emendamento la querela NON è più revocabile. Se non ho capito male, questo significa che il tizio, per accuse infondate, sarebbe finito in carcere.
Che la querela non e' revocabile, significa che i magistrati devono procedere d'ufficio anche se la presunta "vittima" ritratta tutto.
Come minimo l'accusato deve pagare le spese, e anche se viene aasolto, passa di tanti guai e spende un sacco di soldi.
Qui sorge un dubbio, in caso di assoluzione si puo' denunciare la persona che ha sporto la querela infondata e rivalersi su di lei, o il tizio in questione e' fregato?
Cio' succede nei casi di querela contro ignoti, in quanto per incolpare un magistrato ce ne vuole, e' una cosa impraticabile.
Si subisce e basta. Oltre al danno anche una beffa!
@AldoGrasso questo tizio su GT sei tu o una persona che conosci personalmente?
Ti pare plausibile ed applicabile che senza alcun tipo di prove e solo con la parola, a rotta di collo qualsiasi ragazza possa mandare in galera chiunque? Solo cosi, a parole?
Conosco, non personalmente, una persona denunciata ed arrestata per stalking, e conosco personalmente i carabinieri che lo PEDINAVANO da giorni, prima di fermarlo ed arrestarlo.
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso
Se lei querela senza prove consistenti, come il caso sopra descritto, dubito che lui la possa accusare con altrettante prove consistenti che dimostrino che le prove portate da lei erano inconsistenti. insomma si parla del nulla, con il dettaglio che, per parlarne, si devono metter la tanti soldini. Senza contare la 'violenza' psicologica subita nel attendere un processo basato sul nulla, al quale però non ci si può opporre con nulla. Rivoltare la accusa, ovvero denunciare la persona non porta a nulla. e dubito si sia mai fatto.
Si riassume tutto in mesi od anni di attesa per il malcapitato a subire come un cane.
Nell'esempio specifico, nei mesi prima del processo poi saltato per ritiro querela, tizio non usciva piu spesso di casa ed era diciamo preoccupato, la tizia ne trombava alcuni a casaccio tranquilla. Salvo ovviamente dire al suo avvocato di essere psicologicamente distrutta.
@grullo all'inizio saranno rispettate le cose piu' banali e ovvie per mettervela in quel posto in un modo dolce. Siete gia' rotti, siamo gia' rotti in culo, prima con dolcezza ma ve l'hanno gia' messo li'!!!
Allora facciamo cosi, ora mi metto questo topic nei preferiti, e se ne riparla tra 1 anno e vedremo l'evoluzione della questione, suggerisco di farlo anche voi, casomai io me ne dimentici... o finissi in galera ;)
P.S. @ItaloRussian perdona la domanda solo curiosità, vivi in italia?
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso
Allora, non ho molto da recensire in fatto di gnocca, ma ho letto il decreto con un po' di cura e cerco di dare una mano per quello che posso.
Partiamo dalla data e da qualche numero: 14 agosto 2013; 3-4 temi diversi in un unico decreto; 414 emendamenti presentati alla Camera, poi serve ancora il passaggio al Senato. Se ne discuterà dal 2 ottobre e i tempi scadono il 15. Ergo, il decreto all'80-90% non potrà diventare legge per scadenza dei tempi.
Il testo è complesso (non si enunciano norme, ma modifiche ad articoli già esistenti di cp, cpp e altro). Al di là di un po' di preamboli e accessori femministi non è misandrico: non si parla mai di uomo e donna, ma di coniuge/ex/persona legata da rapporti affettivi. Il matrimonio non conta niente (ulteriore passo verso il riconoscimento delle convivenze?!).
Alcune norme sono condivisibili. Oggi - ad esempio - se uno viene allontanato di casa perché ha menato la moglie e il giudice decide di revocare tale misura, la povera donna non viene nemmeno avvisata; con questo decreto sì. Oppure - con qualche prova circostanziata - sarà facile togliere il porto d'armi agli stalker (e mi sembra un bene).
Precisiamo: gli stalker non sono solo uomini, né solo motivati da questioni sentimentali. Pensiamo a chi perseguita un professionista (avvocato, medico, giornalista) perché si è ritenuto danneggiato.
Ma torniamo alle donne. Il citato (e contestato) allontanamento da casa è previsto non per un semplice sospetto, ma per qualcosa di più circostanziato. Era già previsto dalla legge per diversi reati, ma non per i maltrattamenti. Non mi sembra niente di estremo.
Piuttosto sono poco chiare alcune definizioni di violenza, come quella 'economica'. Cosa si vuole punire, reali casi di abuso o qualcosa di generico? Poi c'è l'aggravante per la violenza sessuale su coniuge, fidanzata/o, ex. Ok che si condanni la violenza, ma non capisco più di tanto il motivo di pene più elevate per fatti domestici piuttosto che con estranei. Non c'è il rischio di ricatti in caso di separazioni e divorzi? (avvocati, se ci siete, fatemi sapere).
Ancora: nella procedura si prevede uno sveltimento (potrei dire 'corsia preferenziale') per i processi per prostituzione minorile. Reato abietto, per carità, ma non ci sarà mica uno zampino contra personam? (e quelli del pdl approveranno sta cosa?)
Una parte del decreto molto interessante riguarda gli stranieri. Se denunciano chi fa loro violenza (non solo sessuale, ma anche delle 'semplici' lesioni) e necessitano di protezione avranno un permesso di soggiorno, previo parere favorevole del PM. Se aiutati da associazioni (tipico caso delle pro extra-ue) le associazioni stesse provano il bisogno di protezione, quindi il permesso di soggiorno è quasi automatico. Personalmente sono favorevole (questo diritto prima valeva per le prostitute, ora finalmente anche per i poveretti dei pomodori), ma di fatto è una 'pseudo-sanatoria'.
Questo però potrebbe interessare molto da vicino chi 'importa' una semipro extra-ue poco affidabile. La porta in Italia e quella potrebbe denunciarlo di essere un poco di buono. Non importa se l'ha sposata o meno (anzi senza nozze il pericolo aumenta perché lei avrebbe problemi a restare). Sappiamo bene che molti casi di 'patronage' sono borderline (indipay). Ma mentre si decide se il 'do ut des' è un abuso o qualcosa di consensuale, lei ha il patrocinio gratuito e interrogatori protetti, mentre il 'maiale' di turno finisce massacrato sui giornali, e magari anche al gabbio o sotto un ponte. E se alla fine è innocente non recupera che i cocci.
In conclusione: ci sono norme utili (e doverose nei confronti delle donne e non solo), ma anche piccoli mostri, almeno per chi è di mentalità garantista. Attualmente il decreto è GIA' IN VIGORE, ma tra meno di 20 giorni decade, salvo che Camera e Senato non riescano ad approvarlo in tempo. Faranno sedute notturne, la butteranno sulla fiducia? Vedremo.
Un'aggiunta: il decreto 'femminicidio' (che non tratta però di omicidio di donne) affronta anche altri argomenti che devo ancora approfondire: repressione di reati contro il patrimonio (ad esempio aggravanti per rapine ad anziani, ecc...); protezione civile, commissariamento di province. Sui giornali ho letto anche che c'è qualcosa che riguarda la tav (ma devo verificare). Tutto questo - naturalmente - non facilita il lavoro parlamentare.
"non parliamo anche dell'obbrobrio giuridico e sociale di cui si fa interprete il decreto contro il "femminicidio" (l'idea che sta passando è che la vita della donna sia più preziosa), fenomeno mediatico amplificato per portare un pò di guerra fra i sessi e rendere ancor più mansueto il già striminzito maschietto italico che non vuole sposarsi per non pagare gli alimenti alla donna (i casi di cronaca violenta vanno visti uno per uno e rimangono eccezioni, non regole; e comunque i dati sono in calo. Per chi voglia approfondire suggerisco http://emilianorizzo.com/2013/05/08/basta-menzogne-sul-femminicidio-atteniamoci-ai-dati-ufficiali/ ). Con la nuova legge ci sarà una equiparazione more uxorio anche per i compagni non conviventi. In pratica c'è il rischio della sua parola contro quella dell'uomo. Detto questo, sono chiaramente contrario alla violenza sulle donne (mai dato uno schiaffo)".
@solstice Grazie per la spiegazione, il decreto non me lo sono potuto leggere. Però la mia preoccupazione nasce dal clima di anti-maschilismo così imperante. A tutto ciò contribuisce anche la presenza, sullo scranno di Montecitorio, di un presidente così dichiaratamente femminista, tanto da arrivare a fare dichiarazioni al limite del surreale http://www.ilgiornale.it/news/interni/ora-boldrini-vuol-sfasciare-famiglia-basta-spot-mamme-che-953151.html E dato che so per certo che la Boldrini ha sguinzagliato una squadra della Polizia postale alla ricerca di persone che la diffamino online, ricordo agli eventuali agenti che stanno leggendo questo post che il sottoscritto sta semplicemente esercitando il proprio diritto di critica che deriva dalla libertà di espressione e di parola sancita dalla Costituzione.
In questo clima, arriveremo a leggi per cui chi parla o scrive contro il nazifemminismo finisce dritto dietro le sbarre... perché ormail il tentativo di castrare gli uomini e di trasformarli in polli da batteria per il benessere delle api regine è sfacciato e senza remore.
Quindi, in attesa che Putin ci conceda asilo politico, vi invito tutti a battervi contro questo stato dei fatti. Ricordiamoci: anche se partecipiamo alla farsa delle votazioni ogni 4 anni, abbiamo altri strumenti per farci rispettare. In primis il portafogli: spendiamo tutti i giorni, orientiamo saggiamente i nostri consumi. E su questa riga impariamo anche a non finanziare il sistema imperniato sulle melanzane, e ricordiamoci: se ognuno di noi riesce a salvare qualche zerbino sacrificale, con il tempo si formerà una massa critica minima e consapevole che saprà reagire virilmente (sì, dobbiamo essere fieri di essere Uomini) e con decisione a questo clima culturale...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
dai ma basta con ste stronzate ! Relax. prima di venire effettivamente condannato per stalking vuol dire che se ne è fatte di porcate... il mio consiglio a tutti è di piagnucolare di meno e chiavare di più
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Pensate cosa sarà quando faranno il dercazzeto "antiomofobia"......sarà sufficente urlare: W la gnocca! Per finire indagato.....meditate gente meditate...
Le quote rosa del cazzo sono un insulto alla capacità delle persone, alla loro competenza. Ben bvenga una donna, ma solo se è più capace, se ha un CV migliore. Viva la competenza. FUOCO ALLE QUOTE ROSA E ALLE NAZIFEMMINISTE DI MERDA!!!!
Nel quadro dei miei diritti di espressione garantiti dalla Costituzione Italiana e dalla legislazione vigente, mi preme dichiarare che la Sig.ra Boldrini mi sta pesantemente sui coglioni.
Senza alcun riferimento alla realtà e senza che in nessun modo possa essere interpretato come un augurio o desiderio personale, mi piace inoltre raccontare un mio sogno di qualche notte fa: la suddetta Sig.ra Boldrini, giunta ad Islamabad per iniziare una serie di incontri politici in vari stati Islamici sul tema dei diritti della donna, veniva subito rapita da un gruppo di guerriglieri Talebani e mai piu' restituita. Non se ne seppe piu' niente, a parte voci di un avvistamento (mai confermato) in un infimo bordello di Kandahar. La notizia desto' nel pubblico italiano grande impressione, e stati d'animo per cosi' dire "misti". Ma le televisioni e i giornali smisero di parlarne dopo un periodo sorprendentemente breve, e presto tutti se ne dimenticarono.
Ripeto, si tratta solo di un sogno che ho fatto l'altra notte, per il quale declino ogni responsabilità.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
ItaloRussian
27/09/2013 | 22:58
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
C'e' poco da ridere su gnocca, e in questo caso c'e' proprio da piangere.
I nostri diritti dei maschi in quanto maschi sono sempre di piu' calpestati,
leggete qua!
http://www.questionemaschile.org/?p=1091#more-1091
INCONTRA DONNE VOGLIOSEItaloRussian
27/09/2013 | 23:00
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
Il decreto sul cosiddetto "femminicidio" e' entrato in vigore! Ora ufficialmente se sei maschio, sei cittadino di serie B. Spargete il verbo e ribelliamoci contro l'oppressione delle nazi-femministe e che le appoggia nelle istituzioni!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAldoGrasso
27/09/2013 | 23:14
Newbie
Su 100 violenze in italia, 30 sono donne.
Quale femminicidio? Parità vogliamo, devono salire almeno a 50.
La legge, specie sulla querela irrevocabile per stalking è una follia. Chissà quante ci marceranno...
PS: SEL è contrario. PD favorevole. ma il più assurdo è il M5S: non sa/non risponde.
----------Classifica Personale FKK visitati----------
----------Locali in Italia Visitati e Recensiti---------------
Haran_Banjo
27/09/2013 | 23:15
Silver
che sia un decreto fatto un po' alla cazzo, sono d'accordo. Ma non ho capito cosa c'entrino le nazi-femministe... Ma che che cazzo sono poi le nazi-femministe ? tipo questa ?
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
AldoGrasso
27/09/2013 | 23:17
Newbie
No, @Haran_Banjo, quello è solo un missile
----------Classifica Personale FKK visitati----------
----------Locali in Italia Visitati e Recensiti---------------
AldoGrasso
27/09/2013 | 23:31
Newbie
Il Femminicidio è fantasia.
http://www.adiantum.it/public/3286-ricerca-sulla-violenza-agli-uomini-e-polemiche--i-criteri-usati-sono-quelli-istat.asp
ed anche, forse piu chiaro
http://www.senato.it/documenti/repository/commissioni/comm02/documenti_acquisiti/957%20FENBI%20-%20B.pdf
oppure
http://www.tempi.it/gli-omicidi-contro-le-donne-sono-uno-scandalo-ma-i-numeri-del-femminicidio-sono-gonfiati#.UkXdmT-dBwI![18384.png](/uploads/FileUpload/4/18384.png)
----------Classifica Personale FKK visitati----------
----------Locali in Italia Visitati e Recensiti---------------
ItaloRussian
27/09/2013 | 23:54
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
Comunque c'e' poco da scherzare. E' un inizio di una dittatura vera e propria del nazi-pop-femminismo.
Un'altra notizia:
http://www.questionemaschile.org/?p=1045
quote rosa e i vagoni per sole donne.
Se sei maschio - sarai trattato come i negri in Sud Africa ai tempi dell'apartaid o negli stati del sud in America.
Fra poco vedremo i cartelli nei bar: "vietato ingresso ai maschi", "non si affitta ai maschi".
Con buona pace delle pari' oppotunita'.
La neolingua avanza.
Il vaso di pandora e' aperto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAldoGrasso
27/09/2013 | 23:58
Newbie
La cosa che mi lascia perplesso è che gli adepti di Beppe Grullo/Brillo, che dovrebbero a dir loro rappresentare il futuro, non hanno su questo alcuna opinione. Troppe scie chimiche e microchip sottopelle da controllare.
----------Classifica Personale FKK visitati----------
----------Locali in Italia Visitati e Recensiti---------------
ItaloRussian
28/09/2013 | 00:09
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
Ho paura che il M5S sia sulle inclinazioni femministe (v. loro atteggiamento verso la legge sull'omofobia)
A dir loro, deve decidere la rete, ma in quella rete ci sono tante spinte del nazi-femminismo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAldoGrasso
28/09/2013 | 00:11
Newbie
più che spinte nazi-femministe una mandria di idioti
----------Classifica Personale FKK visitati----------
----------Locali in Italia Visitati e Recensiti---------------
ItaloRussian
28/09/2013 | 00:11
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
Su questi argomenti loro (i grillini) procedono in ordine sparso. Non c'e' l'unica opinione, e lo stesso Grillo non mi sembra si sia mai espresso sull'argomento.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
28/09/2013 | 00:34
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Io la definisco nazifalsobuonismo: se sei italiano, maschio,bianco,eterosessuale e se hai anche il difetto di essere cristiano e del Nord, beh, allora di sicuro sei un cittadino, non di serie B, ma di serie C2......
Se ti ama, ingoia
grullo
28/09/2013 | 00:50
Newbie
eeeeeeehi calmi ragazzuoli, passa una legge e si attiva tutto questo allarmismo catastrofico, come on siamo in italia sapete bene come andrà a finire non devo certo spiegarvelo io, relax.
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso
Viaggiatore15000
28/09/2013 | 01:02
Newbie
I radical-chic del PD(menoelle, NdR),
il pop-femminismo bigotto à la Boldrini,
l'inettitudine arrogante degli scagnozzi del pregiudicato di Arcore,
i ricatti e gli inciuci che hanno caratterizzato il governicchio Letta nipote...
C'è solo l'imbarazzo della scelta per chi ha voglia di vergognarsi.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAldoGrasso
28/09/2013 | 01:20
Newbie
@grullo, un tizio qui, per qualche sms di troppo a fine relazione e per falsa accusa di appostamenti ed inseguimenti si è beccato una querela per stalking. Mesi ad aspettare di andare in tribunale con il terrore questa inventasse altre balle. ( tieni conto che le indagini non fanno uso di intercettazioni etc etc, se non dopo che tizio non sia gia stato riconosciuto come stalker, insomma, la tipa poteva sino a li inventare ciò che voleva ) Si è risolta che lei, mossa da non so cosa, ha ritirato la querela. Certamente lui ha cmq pagato le spese del suo avvocato difensore ed una somma che non conosco alla tipa.
Ora, in quell'emendamento la querela NON è più revocabile. Se non ho capito male, questo significa che il tizio, per accuse infondate, sarebbe finito in carcere.
----------Classifica Personale FKK visitati----------
----------Locali in Italia Visitati e Recensiti---------------
ItaloRussian
28/09/2013 | 01:28
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
Che la querela non e' revocabile, significa che i magistrati devono procedere d'ufficio anche se la presunta "vittima" ritratta tutto.
Come minimo l'accusato deve pagare le spese, e anche se viene aasolto, passa di tanti guai e spende un sacco di soldi.
Qui sorge un dubbio, in caso di assoluzione si puo' denunciare la persona che ha sporto la querela infondata e rivalersi su di lei, o il tizio in questione e' fregato?
Cio' succede nei casi di querela contro ignoti, in quanto per incolpare un magistrato ce ne vuole, e' una cosa impraticabile.
Si subisce e basta. Oltre al danno anche una beffa!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgrullo
28/09/2013 | 01:33
Newbie
@AldoGrasso questo tizio su GT sei tu o una persona che conosci personalmente?
Ti pare plausibile ed applicabile che senza alcun tipo di prove e solo con la parola, a rotta di collo qualsiasi ragazza possa mandare in galera chiunque? Solo cosi, a parole?
Conosco, non personalmente, una persona denunciata ed arrestata per stalking, e conosco personalmente i carabinieri che lo PEDINAVANO da giorni, prima di fermarlo ed arrestarlo.
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso
ItaloRussian
28/09/2013 | 01:34
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
ma la cosa piu' grave e odiosa di questo mostruoso D.L. e' un'altra:
si sovvertono i principi basilari dello stato di diritto.
Non c'e' piu' la presunzione di innocenza.
leggete qui:
http://padova.virgilio.it/ultima-ora/2013/09/27/femminicidio-primo-allontanamento-marito.html
Ora la polizia prima di ogni sentenza, ti puo' "allontanare" dalla casa.
Significa, tradotto in lingua normale: cacciarti fuori e vai ad a abitare sotto il ponte.
Altro che tre gradi di giustizia!
Il pornonano e' tutelato al massimo, il povero cristo puo' essere giudicato senza processo e cacciato fuori in strada dalla polizia!
La strada e' spianata: seguiranno altre leggi, la dittatura avanza gia'!
AldoGrasso
28/09/2013 | 01:37
Newbie
Se lei querela senza prove consistenti, come il caso sopra descritto, dubito che lui la possa accusare con altrettante prove consistenti che dimostrino che le prove portate da lei erano inconsistenti. insomma si parla del nulla, con il dettaglio che, per parlarne, si devono metter la tanti soldini. Senza contare la 'violenza' psicologica subita nel attendere un processo basato sul nulla, al quale però non ci si può opporre con nulla. Rivoltare la accusa, ovvero denunciare la persona non porta a nulla. e dubito si sia mai fatto.
Si riassume tutto in mesi od anni di attesa per il malcapitato a subire come un cane.
Nell'esempio specifico, nei mesi prima del processo poi saltato per ritiro querela, tizio non usciva piu spesso di casa ed era diciamo preoccupato, la tizia ne trombava alcuni a casaccio tranquilla. Salvo ovviamente dire al suo avvocato di essere psicologicamente distrutta.
----------Classifica Personale FKK visitati----------
----------Locali in Italia Visitati e Recensiti---------------
ItaloRussian
28/09/2013 | 01:37
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
@grullo all'inizio saranno rispettate le cose piu' banali e ovvie per mettervela in quel posto in un modo dolce. Siete gia' rotti, siamo gia' rotti in culo, prima con dolcezza ma ve l'hanno gia' messo li'!!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgrullo
28/09/2013 | 01:43
Newbie
@ItaloRussian ahahahahah ;)
Allora facciamo cosi, ora mi metto questo topic nei preferiti, e se ne riparla tra 1 anno e vedremo l'evoluzione della questione, suggerisco di farlo anche voi, casomai io me ne dimentici... o finissi in galera ;)
P.S. @ItaloRussian perdona la domanda solo curiosità, vivi in italia?
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso
solstice
28/09/2013 | 05:11
Newbie
Allora, non ho molto da recensire in fatto di gnocca, ma ho letto il decreto con un po' di cura e cerco di dare una mano per quello che posso.
Partiamo dalla data e da qualche numero: 14 agosto 2013; 3-4 temi diversi in un unico decreto; 414 emendamenti presentati alla Camera, poi serve ancora il passaggio al Senato. Se ne discuterà dal 2 ottobre e i tempi scadono il 15. Ergo, il decreto all'80-90% non potrà diventare legge per scadenza dei tempi.
Il testo è complesso (non si enunciano norme, ma modifiche ad articoli già esistenti di cp, cpp e altro). Al di là di un po' di preamboli e accessori femministi non è misandrico: non si parla mai di uomo e donna, ma di coniuge/ex/persona legata da rapporti affettivi. Il matrimonio non conta niente (ulteriore passo verso il riconoscimento delle convivenze?!).
Alcune norme sono condivisibili. Oggi - ad esempio - se uno viene allontanato di casa perché ha menato la moglie e il giudice decide di revocare tale misura, la povera donna non viene nemmeno avvisata; con questo decreto sì. Oppure - con qualche prova circostanziata - sarà facile togliere il porto d'armi agli stalker (e mi sembra un bene).
Precisiamo: gli stalker non sono solo uomini, né solo motivati da questioni sentimentali. Pensiamo a chi perseguita un professionista (avvocato, medico, giornalista) perché si è ritenuto danneggiato.
Ma torniamo alle donne. Il citato (e contestato) allontanamento da casa è previsto non per un semplice sospetto, ma per qualcosa di più circostanziato. Era già previsto dalla legge per diversi reati, ma non per i maltrattamenti. Non mi sembra niente di estremo.
Piuttosto sono poco chiare alcune definizioni di violenza, come quella 'economica'. Cosa si vuole punire, reali casi di abuso o qualcosa di generico? Poi c'è l'aggravante per la violenza sessuale su coniuge, fidanzata/o, ex. Ok che si condanni la violenza, ma non capisco più di tanto il motivo di pene più elevate per fatti domestici piuttosto che con estranei. Non c'è il rischio di ricatti in caso di separazioni e divorzi? (avvocati, se ci siete, fatemi sapere).
Ancora: nella procedura si prevede uno sveltimento (potrei dire 'corsia preferenziale') per i processi per prostituzione minorile. Reato abietto, per carità, ma non ci sarà mica uno zampino contra personam? (e quelli del pdl approveranno sta cosa?)
Una parte del decreto molto interessante riguarda gli stranieri. Se denunciano chi fa loro violenza (non solo sessuale, ma anche delle 'semplici' lesioni) e necessitano di protezione avranno un permesso di soggiorno, previo parere favorevole del PM. Se aiutati da associazioni (tipico caso delle pro extra-ue) le associazioni stesse provano il bisogno di protezione, quindi il permesso di soggiorno è quasi automatico. Personalmente sono favorevole (questo diritto prima valeva per le prostitute, ora finalmente anche per i poveretti dei pomodori), ma di fatto è una 'pseudo-sanatoria'.
Questo però potrebbe interessare molto da vicino chi 'importa' una semipro extra-ue poco affidabile. La porta in Italia e quella potrebbe denunciarlo di essere un poco di buono. Non importa se l'ha sposata o meno (anzi senza nozze il pericolo aumenta perché lei avrebbe problemi a restare). Sappiamo bene che molti casi di 'patronage' sono borderline (indipay). Ma mentre si decide se il 'do ut des' è un abuso o qualcosa di consensuale, lei ha il patrocinio gratuito e interrogatori protetti, mentre il 'maiale' di turno finisce massacrato sui giornali, e magari anche al gabbio o sotto un ponte. E se alla fine è innocente non recupera che i cocci.
In conclusione: ci sono norme utili (e doverose nei confronti delle donne e non solo), ma anche piccoli mostri, almeno per chi è di mentalità garantista. Attualmente il decreto è GIA' IN VIGORE, ma tra meno di 20 giorni decade, salvo che Camera e Senato non riescano ad approvarlo in tempo. Faranno sedute notturne, la butteranno sulla fiducia? Vedremo.
Un'aggiunta: il decreto 'femminicidio' (che non tratta però di omicidio di donne) affronta anche altri argomenti che devo ancora approfondire: repressione di reati contro il patrimonio (ad esempio aggravanti per rapine ad anziani, ecc...); protezione civile, commissariamento di province. Sui giornali ho letto anche che c'è qualcosa che riguarda la tav (ma devo verificare). Tutto questo - naturalmente - non facilita il lavoro parlamentare.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMark66
28/09/2013 | 11:13
Newbie
Dopo questo decreto,non rimarrà che fare una legge sulla castrazione alla nascita di ogni maschio!!!!!!
Non c'e' niente da fare è sempre più impellente andarsena dal "bel paese"
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgnoccatoscana
28/09/2013 | 11:19
Gold
Questo è anche il paese degli accomodamenti, non facciamoci prendere dal panico.
;-)
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Cosacco
28/09/2013 | 12:25
Silver
L'allarme sulle nefandezze di questo decreto lo lanciai il 13 agosto quando scrissi (scusate l'autoreferenzialità) http://gnoccatravels.com/discussion/comment/214990#Comment_214990:
"non parliamo anche dell'obbrobrio giuridico e sociale di cui si fa interprete il decreto contro il "femminicidio" (l'idea che sta passando è che la vita della donna sia più preziosa), fenomeno mediatico amplificato per portare un pò di guerra fra i sessi e rendere ancor più mansueto il già striminzito maschietto italico che non vuole sposarsi per non pagare gli alimenti alla donna (i casi di cronaca violenta vanno visti uno per uno e rimangono eccezioni, non regole; e comunque i dati sono in calo. Per chi voglia approfondire suggerisco http://emilianorizzo.com/2013/05/08/basta-menzogne-sul-femminicidio-atteniamoci-ai-dati-ufficiali/ ). Con la nuova legge ci sarà una equiparazione more uxorio anche per i compagni non conviventi. In pratica c'è il rischio della sua parola contro quella dell'uomo. Detto questo, sono chiaramente contrario alla violenza sulle donne (mai dato uno schiaffo)".
@solstice Grazie per la spiegazione, il decreto non me lo sono potuto leggere. Però la mia preoccupazione nasce dal clima di anti-maschilismo così imperante. A tutto ciò contribuisce anche la presenza, sullo scranno di Montecitorio, di un presidente così dichiaratamente femminista, tanto da arrivare a fare dichiarazioni al limite del surreale http://www.ilgiornale.it/news/interni/ora-boldrini-vuol-sfasciare-famiglia-basta-spot-mamme-che-953151.html E dato che so per certo che la Boldrini ha sguinzagliato una squadra della Polizia postale alla ricerca di persone che la diffamino online, ricordo agli eventuali agenti che stanno leggendo questo post che il sottoscritto sta semplicemente esercitando il proprio diritto di critica che deriva dalla libertà di espressione e di parola sancita dalla Costituzione.
In questo clima, arriveremo a leggi per cui chi parla o scrive contro il nazifemminismo finisce dritto dietro le sbarre... perché ormail il tentativo di castrare gli uomini e di trasformarli in polli da batteria per il benessere delle api regine è sfacciato e senza remore.
Quindi, in attesa che Putin ci conceda asilo politico, vi invito tutti a battervi contro questo stato dei fatti. Ricordiamoci: anche se partecipiamo alla farsa delle votazioni ogni 4 anni, abbiamo altri strumenti per farci rispettare. In primis il portafogli: spendiamo tutti i giorni, orientiamo saggiamente i nostri consumi. E su questa riga impariamo anche a non finanziare il sistema imperniato sulle melanzane, e ricordiamoci: se ognuno di noi riesce a salvare qualche zerbino sacrificale, con il tempo si formerà una massa critica minima e consapevole che saprà reagire virilmente (sì, dobbiamo essere fieri di essere Uomini) e con decisione a questo clima culturale...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Haran_Banjo
28/09/2013 | 12:29
Silver
dai ma basta con ste stronzate ! Relax. prima di venire effettivamente condannato per stalking vuol dire che se ne è fatte di porcate... il mio consiglio a tutti è di piagnucolare di meno e chiavare di più
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
IlProfessor69
28/09/2013 | 12:35
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
basta emigrare in un paese dove non esiste il falso buonismo,,,,
Se ti ama, ingoia
IlProfessor69
28/09/2013 | 12:36
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Pensate cosa sarà quando faranno il dercazzeto "antiomofobia"......sarà sufficente urlare: W la gnocca! Per finire indagato.....meditate gente meditate...
Se ti ama, ingoia
ItaloRussian
28/09/2013 | 13:06
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
Io vivo fra l'Italia e la Russia praticamente.
Il consiglio di emigrare e' tosto, ma e' piu' facile dirlo che farlo.
L'emigrare e' sempre una decisione sofferta, quasi sempre forzata, gli immigrati nel Paese che li accoglie non sono sempre visti bene.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEItaloRussian
28/09/2013 | 13:09
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
Per il momento tengo i piedi in due staffe, e va bene cosi', poi quando saro' vecchio decrepito, chissa' , andro' a vivere in Thai!
olby
29/09/2013 | 22:38
Newbie
la Boldrini, sempre pronta a qualsiasi cosa per ottenere consensi..che schifo mi fas 'sta gente!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEolby
29/09/2013 | 22:43
Newbie
Le quote rosa del cazzo sono un insulto alla capacità delle persone, alla loro competenza. Ben bvenga una donna, ma solo se è più capace, se ha un CV migliore. Viva la competenza. FUOCO ALLE QUOTE ROSA E ALLE NAZIFEMMINISTE DI MERDA!!!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàItaloRussian
29/09/2013 | 22:49
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
@olby Bravo! Sottoscrivo!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEuomomagro
30/09/2013 | 01:05
Newbie
Ci vorrebbe il Partito Antifemminista!!|Cosa aspettate a fondarlo?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore4466
30/09/2013 | 02:39
Silver
Nel quadro dei miei diritti di espressione garantiti dalla Costituzione Italiana e dalla legislazione vigente, mi preme dichiarare che la Sig.ra Boldrini mi sta pesantemente sui coglioni.
Senza alcun riferimento alla realtà e senza che in nessun modo possa essere interpretato come un augurio o desiderio personale, mi piace inoltre raccontare un mio sogno di qualche notte fa: la suddetta Sig.ra Boldrini, giunta ad Islamabad per iniziare una serie di incontri politici in vari stati Islamici sul tema dei diritti della donna, veniva subito rapita da un gruppo di guerriglieri Talebani e mai piu' restituita. Non se ne seppe piu' niente, a parte voci di un avvistamento (mai confermato) in un infimo bordello di Kandahar. La notizia desto' nel pubblico italiano grande impressione, e stati d'animo per cosi' dire "misti". Ma le televisioni e i giornali smisero di parlarne dopo un periodo sorprendentemente breve, e presto tutti se ne dimenticarono.
Ripeto, si tratta solo di un sogno che ho fatto l'altra notte, per il quale declino ogni responsabilità.
Money for nothin'
Chicks for free